Astrologia: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
.mau. (discussione | contributi)
m tolti i punti in fondo
Riga 2: Riga 2:


== Citazioni ==
== Citazioni ==
* L'astrologia è una scienza immensa che ha regnato sulle più grandi intelligenze. ([[Honoré de Balzac]], in A. Barbault, ''Trattato pratico di astrologia''.)
* L'astrologia è una scienza immensa che ha regnato sulle più grandi intelligenze. ([[Honoré de Balzac]], in A. Barbault, ''Trattato pratico di astrologia'')


* L'astrologia, secondo me, è una grande signora, molto bella e venuta così da lontano che non posso fare a meno di sottomettermi al suo fascino. ([[André Breton]], ''Astrologie moderne'' n. 12, 1954.)
* L'astrologia, secondo me, è una grande signora, molto bella e venuta così da lontano che non posso fare a meno di sottomettermi al suo fascino. ([[André Breton]], ''Astrologie moderne'' n. 12, 1954)


* I corpi celesti sono la causa di ciò che avviene in questo mondo... ma non tutti gli effetti che producono sono inevitabili. ([[San Tommaso d'Aquino]], ''Summa Theologica''.)
* I corpi celesti sono la causa di ciò che avviene in questo mondo... ma non tutti gli effetti che producono sono inevitabili. ([[San Tommaso d'Aquino]], ''Summa Theologica'')


{{wikipedia}}
{{wikipedia}}

Versione delle 15:04, 19 dic 2005

L'astrologia si fonda su un rapporto analogico tra gli eventi che avvengono entro il nostro sistema solare e i singoli esseri viventi tentando di discernere le loro tipologie e i loro destini.

Citazioni

  • L'astrologia è una scienza immensa che ha regnato sulle più grandi intelligenze. (Honoré de Balzac, in A. Barbault, Trattato pratico di astrologia)
  • L'astrologia, secondo me, è una grande signora, molto bella e venuta così da lontano che non posso fare a meno di sottomettermi al suo fascino. (André Breton, Astrologie moderne n. 12, 1954)
  • I corpi celesti sono la causa di ciò che avviene in questo mondo... ma non tutti gli effetti che producono sono inevitabili. (San Tommaso d'Aquino, Summa Theologica)