Walther Rathenau: differenze tra le versioni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ordine dei riferimenti
m Automa assistito: correzione semiautomatica di alcuni errori comuni.
Riga 4: Riga 4:
*La più grande fortuna degli uomini è la liberazione dalla paura. {{c|Fonte?}}
*La più grande fortuna degli uomini è la liberazione dalla paura. {{c|Fonte?}}


*{{NDR|Protestando contro la lealtà della Germania verso l'Austria nello spingere verso lo scoppio della prima guerra mondiale}} [...] senza lo scudo di una simile lealtà, l'Austria non si sarebbe azzardata a compiere i passi che ha compiuto. (da un articolo pubblicato sul ''Berliner Tageblatt'', citato in Martin Gilbert, ''La grande storia della prima guerra mondiale'', Mondadori, Milano, 2009, p. 45, ISBN 978-88-04-48470-7)
*{{NDR|Protestando contro la lealtà della Germania verso l'Austria nello spingere verso lo scoppio della prima guerra mondiale}} [...] senza lo scudo di una simile lealtà, l'Austria non si sarebbe azzardata a compiere i passi che ha compiuto. (da un articolo pubblicato sul ''Berliner Tageblatt''; citato in Martin Gilbert, ''La grande storia della prima guerra mondiale'', Mondadori, Milano, 2009, p. 45, ISBN 978-88-04-48470-7)


==Altri progetti==
==Altri progetti==

Versione delle 20:50, 24 dic 2011

Walther Rathenau

Walther Rathenau (1867 – 1922), politico e industriale tedesco.

  • La più grande fortuna degli uomini è la liberazione dalla paura.  Fonte? Fonte?
  • [Protestando contro la lealtà della Germania verso l'Austria nello spingere verso lo scoppio della prima guerra mondiale] [...] senza lo scudo di una simile lealtà, l'Austria non si sarebbe azzardata a compiere i passi che ha compiuto. (da un articolo pubblicato sul Berliner Tageblatt; citato in Martin Gilbert, La grande storia della prima guerra mondiale, Mondadori, Milano, 2009, p. 45, ISBN 978-88-04-48470-7)

Altri progetti