Stadio

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Il Panathinaiko di Atene, uno degli stadi più famosi dell'antichità.

Citazioni sullo stadio.

Paolo Condò[modifica]

  • Lo stadio è un non-luogo, come lo sono stazioni ferroviarie e aeroporti. E nella mia carriera [...] mi sono trovato innumerevoli volte in ognuno di questi posti. Ma non c'è nulla come lo stadio che sia in grado di trasmetterti sempre qualcosa, a prescindere dalle sue dimensioni, dalla sua estetica o dal valore della partita che si è giocata.
  • Nel 1993, passai tutta l’estate in Sud America, all'epoca le qualificazioni mondiali si giocavano in settimane consecutive, e fu un'esperienza incredibile. Ricordo come fosse ieri la fatica per salire verso lo stadio di La Paz, o l'emozione di attraversare letteralmente le nuvole per arrivare a 2mila metri d'altitudine e ritrovarci allo stadio di San Cristóbal (Venezuela), illuminato dal sole in mezzo a un paesaggio surreale.
  • Ogni stadio è fondamentalmente una scatola vuota, ma esistono scatole intarsiate, con materiali pregiati, e poi esistono i sacchetti di plastica! Nel momento in cui pensiamo allo stadio, però, non possiamo slegarlo dalle persone.

Altri progetti[modifica]