Stadio Diego Armando Maradona (Napoli)
Aspetto
Citazioni sullo stadio Diego Armando Maradona, noto anche come San Paolo.
- Credo che giocare al San Paolo con quei tifosi, sia un punto culminante per un giocatore, Vale una carriera. (Nuri Şahin)
- Giocare al San Paolo con la maglia del Napoli è un'emozione che ogni giocatore dovrebbe provare una volta nella vita. (Leonardo Pavoletti)
- La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo. (Yaya Touré)
- Ricordo che l'inaugurazione del San Paolo fu un avvenimento eccezionale sotto tutti i punti di vista. Noi calciatori eravamo abituati a giocare davani ai 40mila del Vomero: entrando nel nuovo stadio, trovandoci di fronte a quell'immensità, restammo tutti stupiti. Ottenemmo una vittoria molto sofferta, ed anche insperata: già a quel tempo la Juve era molto più forte di noi. I bianconeri cercavano di intimidirci con un gioco falloso, brutto. Però alla fine provammo una grande gioia, quella vittoria è rimasta nella storia. (Luís Vinício)
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Stadio Diego Armando Maradona (Napoli)
- Commons contiene immagini o altri file su Stadio Diego Armando Maradona (Napoli)