Suzuki RGV Γ 500
Aspetto
Citazioni sulla Suzuki RGV Γ 500.
Citazioni
[modifica]- [«Livrea Pepsi, o livrea Lucky Strike?»] La livrea della Pepsi! È la moto dalla livrea più bella su cui sono mai stato... (Kevin Schwantz)
Citazioni in ordine temporale.
- [«Sei arrivato in Suzuki nel 1993 [...], come ricordi il tuo adattamento alla RGV?»] Sono rimasto quasi sorpreso [...], la moto era buona e il compromesso tra motore e telaio era davvero equilibrato. [...] mancava solo di un po' di potenza. In staccata ed entrata curva, caratteristica storica della Suzuki, la moto era equilibrata e andava bene.
- [«Rispetto a Honda e Yamaha quali erano i vantaggi e gli svantaggi della RGV?»] La Honda aveva un motore davvero forte e la Yamaha un'ottima ciclistica. La Suzuki [...] era molto equilibrata e specialmente in entrata curva eravamo anche superiori alla Yamaha.
- [«Nel 1994 ti aspettavi di ottenere qualcosa di più? Che tipo di moto era la versione 1994 della RGV?»] Nel 1994 Kevin [Schwantz] si era fatto male in mountain bike e quindi non aveva partecipato allo sviluppo della moto durante la pre-stagione. Io con gli ingegneri dicevo che la moto avesse dei problemi ma loro volevano aspettare il parere di Kevin. Il problema è che Kevin è rientrato per la prima gara e anche lui ha confermato che esistevano problemi di ciclistica, in particolare la moto non girava. È stata una stagione complicata per tutti.
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante la Suzuki RGV Γ 500
- Commons contiene immagini o altri file sulla Suzuki RGV Γ 500