Taichi Ishidate

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Taichi Ishidate (1979 - vivente), animatore e regista giapponese.

Citazioni di Taichi Ishidate[modifica]

Violet Evergarden: Intervista al regista Taichi Ishidate

Articolo pubblicato su AnimeClick.it, 2 febbraio 2018

  • La storia intera ruota intorno alla protagonista, Violet, quindi credo che la chiave fosse tirar fuori un suo vero e proprio autoritratto. È probabilmente esagerato dire che questo titolo si focalizzi solo su di lei; diciamo che è più un insieme di storie ed episodi, che inevitabilmente hanno lei come epicentro.
  • Un membro dello staff disse "sembra che Violet sia un prisma", riferendosi a quante cose passano attraverso di lei e si disperdono. Più che avere un effetto sugli altri, lei trova costantemente il modo di crescere attraverso gli incontri con queste persone, riuscendo ad iniziare a cambiare sé stessa.
  • Violet è quella che le persone chiamano "una ignorante del mondo", è forte ma non in modo eccezionale e sembra più "vicina" a ciò che siamo anche noi. Per questo parte per un viaggio senza una vera meta e sarebbe bello seguirla in quel percorso; ecco perché penso che non avessimo altra scelta se non ritrarre la protagonista utilizzando tutti questi luoghi differenti.
  • Quando è arrivato il momento di disegnare le key animation ho voluto che il punto focale del lavoro fossero le sopracciglia di Violet. È un personaggio che non comprende le emozioni e i sentimenti delle persone, ma questo non significa che le manchi qualcosa che tutti noi abbiamo. È l'ambiente in cui si trovava a non averle insegnato queste lezioni di umanità, per questo non conosce questi aspetti. Anche se non riesce ad esprimerle più di tanto, lei possiede le nostre stesse emozioni. [...] Quando ho pensato alla parte del corpo che meglio poteva esprimere questo concetto, ho scelto di utilizzare le sopracciglia piuttosto che gli occhi perché mi sembravano più adatte.
  • Violet Evergarden può apparire inizialmente come un'opera pesante, ma è una serie che si rivela ogni episodio sempre più un’esperienza da provare. Guardatela tutta e spero davvero che vi trasmetta tanto a livello emozionale.

Altri progetti[modifica]