Televisione negli Stati Uniti d'America
Aspetto
Citazioni sulla televisione negli Stati Uniti d'America.
- Chiunque guardi i programmi americani [...] sa che il pubblico in studio è un rumore, mai un'immagine. Neanche quando, succede spesso, l'ospite si rivolge direttamente alla platea, ah ecco anche voi siete di Kansas City, neanche in quel caso la regia stacca sul pubblico. [...] La tv americana funziona sullo star system: abbiamo George Clooney in studio, perché mai dovremmo inquadrare Sempronio di Kansas City. (Guia Soncini)
- Ci sono parole che s'incontrano solo quando si legge della tv degli altri. Uno spettatore americano che leggesse un qualsivoglia articolo sulla tv italiana si chiederebbe cosa fosse il "traino", la mancanza del quale tutti coloro che fanno programmi d'insuccesso scelgono come capro espiatorio. Negli Stati Uniti [...] se il tuo programma va male è perché non sei stato abbastanza bravo, non perché non lo è stato quello che andava in onda prima, e tu non hai potuto beneficiare della forza d'inerzia. (Guia Soncini)
- - Onde e radiazioni, - disse poi. - Sono giunto a capire che il mezzo televisivo è una forza di fondamentale importanza nella casa tipica americana. Conchiusa in sé, senza tempo, autolimitata, autoriferente. È come un mito nato qui nel nostro soggiorno, come una cosa che conosciamo in modo preconscio, quasi in sogno. (Don DeLillo)
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante la televisione negli Stati Uniti d'America
- Commons contiene immagini o altri file sulla televisione negli Stati Uniti d'America