Terremoto del Centro Italia del 2016 e del 2017

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Mappa di scuotimento del terremoto Mw 6.0 che ha colpito l'Italia Centrale il 2016-08-24 01:36:32 UTC.

Citazioni sul terremoto del Centro Italia del 2016 e del 2017.

Citazioni[modifica]

  • Abbiamo visto come molti problemi connessi alla realizzazione delle SAE siano legati al tentativo delle imprese costruttrici di aumentare i propri profitti. [...] Le persone che fanno profitti sulla pelle dei terremotati sono le stesse che sfruttano i propri dipendenti sul luogo di lavoro, e sono gli stessi gruppi che esultano ogni volta che il governo, su indirizzo dell'Unione Europea, promulga una nuova legge che inasprisca le politiche antipopolari, renda sempre più precario il lavoro e aumenti i profitti per i padroni. (Marco Rizzo)
  • Il numero delle vittime sale ogni ora, persone uccise dall'incuria di chi aveva il dovere di provvedere e non lo ha fatto, nemmeno per salvaguardare scuole, ospedali, edifici pubblici. Rivedremo le tendopoli, assisteremo allo sradicamento degli abitanti, alla desolazione del new-town. Speriamo almeno di non dover riascoltare le risate fameliche di chi ora aspetta l'appalto. (Norma Rangeri)
  • Le parole di cordoglio – "l'Italia piange", "il cuore grande dei volontari", "con il cuore in mano voglio dire che non lasceremo da solo nessuno" – pronunciate dal presidente del consiglio [Matteo Renzi] ieri mattina in televisione a poche ore dalla tragedia, avrebbero dovuto suscitare condivisione se non le avessimo già sentite ripetere troppe volte per non provare, invece, insofferenza, rabbia, indignazione. (Norma Rangeri)

Altri progetti[modifica]

Voci correlate[modifica]