Tina Turner

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Tina Turner, 1985

Tina Turner, pseudonimo di Anna Mae Bullock (1939 – vivente), cantante statunitense.

  • Ogni tanto penso che alla mia età dovrei smetterla con i vestiti sexy e tutto quel movimento: non voglio diventare la nonna del rock. Ma il pubblico continua a seguirmi. E allo specchio non mi vedo vecchia. Al contrario! Io mi sento sempre 30 anni, sono piena di energia che viene da dentro. (da Tina Turner: a 56 anni torno al rock, Corriere della sera, 23 novembre 1995)
  • Il ritorno dei Beatles? Non sono sicura che usare la voce di Lennon in quel modo sia un bene, però lo fanno rivivere. A John non sarebbe dispiaciuto: non gliene sarebbe importato nulla. (da Tina Turner: a 56 anni torno al rock, Corriere della sera, 23 novembre 1995)
  • A sessant'anni ci si può sentire e si può vivere proprio come una ragazzina. Oggi, tutte le donne hanno questa opportunità: abbiamo imparato a stare bene con noi stesse, a essere indipendenti, più consapevoli. Abbiamo una vita ben diversa da quella che hanno potuto avere le nostre nonne e le nostre mamme. Ci vuole rispetto per le persone di qualunque età e di qualunque razza, e io ce l'ho. Mi sento bene, guardo avanti e cerco continuamente nuove occasioni per non sentirmi addosso la mia età. (da Tina Turner: "60 anni, età da ragazzine", Corriere della sera, 28 ottobre 1999)
  • La mia carriera è tutt'altro che finita. La musica oggi è un grande business, c'è tanto lavoro, forse anche troppo: è un gioco duro, che a me va ancora di giocare. Anche se mi piace stare a casa, immersa nel verde, a guardare le montagne e a leggere un buon libro. (da Tina Turner: "60 anni, età da ragazzine", Corriere della sera, 28 ottobre 1999)
  • Penso che Elisa sia una musicista di grande talento. [1]

Note[modifica]

  1. Teach Me Again di Elisa e Tina Turner già al primo posto di Sarah Benedetta Viola, Musical News, 20 febbraio 2006.

Altri progetti[modifica]