Titani

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
La caduta dei giganti (J. Jordaens, 1636-38)

Titani, divinità pre-olimpiche della mitologia greca.

Citazioni sui Titani[modifica]

  • Alimentai il suo desiderio di liberare da Crono i suoi fratelli e le sorelle, ma il mio folle atto di pietà avrebbe condannato per sempre i Titani. Perché salvando Zeus gli permettemmo di tornare da noi assetato di vendetta. Egli tradì tutti i Titani per punire le colpe di uno solo. Le colpe di suo padre, Crono. (Gaia, God of War II)
  • «Colui che si affanna, si sforza», ossia Titano, è il titolo che riserviamo a Crono, ai suoi undici figli e a buona parte della loro progenie. Urano lo intendeva come un insulto, ma per una ragione o per l'altra il nome è echeggiato di epoca in epoca con un accento di grandiosità. Ancora oggi nessuno si sentirebbe insultato se gli dessero del Titano. (Stephen Fry)
  • Di tempo per agire ne avrai a iosa, sguinzaglia i Titani, la tua banda mostruosa! (Hercules)
  • Kratos vide davanti a sé gli ultimi antichi dominatori della Terra, i possenti Titani. Sconfitti dagli Dèi e incatenati negli Abissi del Tartaro, soffrivano una pena ingiusta. Tale era il loro tormento che tutti sapevano con quanta veemenza questi esseri immortali odiassero le divinità olimpiche. (God of War: Chains of Olympus)
  • Le storie più antiche nel mondo sono scritte nelle stelle. Storie di un'era che precede di uomini e dei la cui terra era governata dai Titani. I Titani erano potenti, ma il loro regno cadde per mano dei figli che avevano generato: Zeus, Poseidone e Ade. (Scontro tra titani)
  • Mi è capitato di vedere un titano che si rammendava i calzini. Era il suo primo sforzo titanico. (Stanisław Jerzy Lec)

Altri progetti[modifica]