Tony Levin

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Tony Levin

Tony Levin (1946 – vivente), bassista statunitense.

  • Adesso ci dedichiamo a un suono molto più "intimo", privilegiando le doti solistiche di ogni musicista. (citato in Corriere della sera, 29 aprile 2009)
  • Fra gli artisti che ricordo con maggior intensità c'è Paul Simon e la sua dedizione alla musica, levigava ogni nota perché fosse perfetta; in contrapposizione Belew, Bruford, Fripp dei King Crimson con leggerezza rischiavano pericolose tonalità e ritmi poco agevoli, alla ricerca di grandi performance. Così facendo, dai loro strumenti usciva una musica mai sentita prima. Poi c' era John Lennon con la sua tranquillità, lavorava in fretta per arrivare al risultato finale: lavorare con lui era uno spasso. Le sessioni con Peter Gabriel, invece, erano interminabili. (citato in Corriere della sera, 12 ottobre 2005)
  • Non credo che esista il migliore bassista, o batterista o chitarrista. La musica non è uno sport dove si può facilmente individuare il più grande atleta per ogni disciplina. Ci sono diversi modi di suonare uno strumento e di interpretare la musica. Ognuno ha il suo preferito. (citato in Corriere della sera, 12 ottobre 2005)

Altri progetti[modifica]