Tony Valente

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Tony Valente a Lucca Comics & Games 2017

Tony Valente Pereira, più semplicemente noto come Tony Valente (1984 – vivente), fumettista francese.

Citazioni di Tony Valente[modifica]

Radiant, reportage dell'incontro ed intervista con Tony Valente

Articolo pubblicato su AnimeClick.it, 9 novembre 2017

  • Se tu vedi cosa vedi è davvero popolare qui in Italia è Topolino, che non è italiano ma americano. Perché si deve essere felici se qualcosa che viene dall'America ha successo mentre se qualcosa viene dal Giappone, no? In Francia ad esempio Asterix e Obelix ha un grande successo ed io lo amo, ma so per certo che l'autore odia i manga, ci ha pure scritto un libro su questo, ma quando leggi le interviste su di lui, sul suo lavoro su i manga, è il primo che dice che la sua ispirazione viene dalla Disney e quindi non dai fumetti francesi, quindi ecco perché i personaggi piccoli, occhi grandi e tondi, grandi nasi... semplicemente perché è così che faceva la Disney.
  • Anche prima che il manga diventasse qualcosa di davvero seguito in Francia c'erano già tanti autori influenzati immensamente dalla cultura giapponese, semplicemente io sono uno di loro.
  • Devi camminare prima di correre, è normale andare male prima di andare bene. Se non inizi, anche andando male, senza cercare di migliorare, chiaramente non potrà mai assolutamente cambiare.

Altri progetti[modifica]