Ultime parole da Le bizzarre avventure di JoJo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Raccolta delle ultime parole pronunciate in punto di morte dai personaggi del manga Le bizzarre avventure di JoJo e delle opere ad essa correlate.

Parti[modifica]

Universo Originale[modifica]

Phantom Blood[modifica]

  • JoJo...Non serbare rancore nei confronti di Dio...La colpa è stata mia...Ti ho educato con più severità perché sei il mio vero figlio...E forse lui ne ha sofferto...Per questo ho agito così...Seppelliscilo...Accanto a suo padre. È dolce, JoJo, morire tra le braccia del proprio...Figlio... (Lord George Joestar)
Pugnalato dal figlio adottivo Dio Brando, George Joestar muore tra le braccia del figlio Johnathan riconcillandosi con lui.
  • Ho sbagliato, ma ormai lui è morto...E ciò che è fatto è fatto! (Ispettore Capo)
Prima che Johnathan possa metterlo in guardia, l'ispettore capo di Scotland Yard viene attaccato a tradimento e decapitato da Dio Brando, resuscitato come vampiro.
  • Vieni, da bravo! Ti succhierò anche l'anima! (Jack Lo Squartatore)
Nonostante provi a tendere un agguato a Johnathan il vampiro Jack "Lo Squartatore" viene ucciso dal ragazzo tramite le Onde Concentriche.
  • Johnathan...Voglio donarti la parola incisa sulla mia spada! "Luck", ovvero la fortuna! E in futuro porterai anche questo con te! "Pluck", ossa coraggio! (Bruford "Il Cavaliere Nero")
Ferito a morte da Johnathan, il cavaliere vampiro Bruford accetta la sconfitta e gli dona la propria spada Luck, rinominandola Pluck in suo onore.
  • Non mi fai paura, pidocchio! (Tarkus)
Pronto ad uccidere Johnathan, il bestiale Tarkus viene ucciso dal ragazzo grazie al sacrificio del suo maestro Zeppeli.
  • Per me tu sei come un figlio...E sei anche il mio migliore amico...Da oggi in poi vivrò con te! (Will Antonio Zeppeli)
Tranciato a metà da Tarkus, il morente Zeppeli rivela a Johnathan e ai suoi amici di come il suo maestro gli predisse la sua morte per salvare il suo pupillo, spirando in pace.
  • Non riuscirai a sfuggirmi! Sono troppo veloce! (Adams)
Cercando di attaccare a tradimento Johnathan e i suoi amici, il vampiro Adams viene ucciso dal giovane quando questi afferra la sua lingua e passa attraverso di essa le Onde Concentriche.
  • Ma cosa fate?! M-Mi stanno divorando! (Doobie Lo Spettro)
Utilizzando le Onde Concentriche, Johnathan sconfigge il vampiro Doobie aizzando i serpenti presenti nella sua teste contro di lui.
  • Uh uh...Le spine caricate di Onde Concentriche fanno male, eh? (Dire)
Col corpo congelato e distrutto da Dio Brando, il monaco Dire riesce ugualmente a ferirlo con una rosa prima di spirare.
  • Ma...Il lucchetto è aperto...Dalla fessura s'intravede un luccichio...Eppure...Sembra chiuso dall'interno! (Padre Styx)
Avvicinandosi alla bara in cui a sua insaputa è custodita la testa di Dio Brando, l'ubriaco missionario Styx viene ucciso da un meccanismo di sicurezza che lo centra all'occhio.
  • Ti farò schizzare il cervello fuori dalla testa, figlio di un cane! (Wang Chan)
Incaricato dal suo padrone Dio Brando di dare il colpo di grazia a Johnathan, il vampiro Wang Chan prova a decapitare il giovane che però riesce ad ucciderlo con la sua ultima Onda Concentrica
  • Sii... felice... Erina... (Jonathan Joestar)
Ferito gravemente alla gola da Dio, Jonathan usa le sue ultime forze per far affondare la nave in cui si trovano, in modo da impedire al vampiro di fuggire. Con un'ultimo pensiero alla moglie Erina, salvatasi grazie al suo sacrificio, Jonathan spira in pace stringendo la testa di Dio.

Battle Tendency[modifica]

  • Addio, JoJo! (Straizo)
.Consapevole di essere stato sconfitto dal giovane Joseph, il vampiro Straizo decide di suicidarsi con le Onde Concentriche per riscattare il proprio onore.
  • Hai capito con chi hai a che fare? Ah! (Santana)
A seguito di un letale scontro con l'uomo del pilastro Santana, Joseph riesce a sconfiggerlo facendolo illuminare dal sole e trasformandolo in pietra.
  • G-Grazie, Caesar...Sei un vero amico... (Mark)
Divorato per metà del corpo dall'uomo del pilastro Whamoo, il giovane fascista Mark chiede all'amico Caesar Zeppeli di dargli il colpo di grazia, spirando in pace.
  • Ora...Raccoglierò le forze rimaste e vi mostrerò di cosa sono capace! Farò esplodere il corpo di Suzie Q e vi colpirò con il mio sangue ardente come lava! (Eisidesi)
.L'uomo del pilastro Eisidesi prova a minacciare Joseph e Caesar impossesandosi del corpo di Suzie Q, ma i due ragazzi riescono a farlo esplodere caricando il corpo di Suzie con energie positive e negative.
  • R-Ragazzo...Devo chiederti un favore...Devi riferire la notizia della mia morte a una donna di nome Lisa Lisa, che vive a Venezia...Gli esseri scolpiti in questa roccia sono vivi...E un giorno si risveglieranno...Non c'è tempo...Da perdere...Lei è l'unica in grado di sconfiggerli! Devi far presto! Ti prego... (Mario Zeppeli)
In un flashback il padre di Caesar Mario sta indagando sugli uomini del pilastro, ma per salvare il figlio, di cui ignora l'identità, si sacrifica venendo assorbito e divorato da loro, invitandolo prima di morire a raggiungere la sua maestra Lisa Lisa.
  • Osserva attentamente ciò che ci tramandiamo da generazioni! La fiducia nel futuro è lo spirito di noi Zeppeli...Lo spirito dell'umanità intera! Questa sarà la mia ultima onda, JoJo, e io la dono a te! È tua! (Caesar Antonio Zeppeli)
Sconfitto in duello dal valoroso Whamoo, Caesar usa le sue ultime forze per creare una bolla di sangue in cui è contenuto l'anello con l'antidoto al veleno che infetta Joseph, prima di morire schiacciato da una pietra.
  • Tu fatto arrabbiare! Io prende te...E uccide! (Wired Beck)
Convinto di avere vita facile con Lisa Lisa in quanto femmina, il vampiro pervertito Wired Beck prova ad ucciderla venendo annientato con un solo colpo.
  • Non ho rimpianti...È stato un piacere e un privilegio osservarti maturare come combattente....Tu sei la persona che in migliaia di anni di vagabondaggio ho sperato di incontrare....Bene...È il...Momento...Addio...JoJo. (Whamoo)
Sconfitto da Joseph dopo un epico duello e col corpo ormai distrutto, Whamoo chiede al rivale, con cui ha sviluppato un forte rispetto reciproco, di bere l'antidoto al veleno che lui stesso gli aveva iniettato davanti ai suoi occhi, spirando in pace dopo essere stato salutato da Joseph.
  • Ho freddo! l'aria...Si congela subito dopo essere stata emessa! Non riesco a invertire la direzione! Mi sto allontanando sempre di più! Nooo! (Kars)
Spedito da Joseph nello spazio grazie all'eruzione di un vulcano, l'invicinbile Kars si ritrova congelato e impossibilitato a cambiare forma e pertanto finisce gradualmente per trasformarsi in un meteorite, perdendo nel tempo la capacità di pensare.

Stardust Crusaders[modifica]

  • Cos'è successo? (Grey Fly)
Nel tentativo di attaccare il gruppo di Joseph e Jotaro, Grey Fly viene ucciso quando il suo Stand Tower of Gray viene centrato alla testa dallo Hierophant Green di Kakyoin.
  • Dato che ti stavo succhiando l'energia...Hai smesso di dibatterti per concentrare tutta la forza nelle dita! Allora era questo il tuo piano! (Falso capitano Tenille)
Combattendo lo Star Platinum di Jotaro col suo Dark Blu Moon, il finto capitano Tenille finisce per annegare quando il Stand viene colpito alla testa con un'astuta strategia.
  • Cosa credi?! Un killer professionista non mostra in giro il suo stand! E se ti capita di vederlo...È perché sta per ammazzarti! Solo i portatori di stand dilettanti come voi esibiscono il proprio dono a destra e a manca...Rivelandone anche i punti deboli! Se non fosse stato per lo specchio ti avrei fatto fuori! (Devo "Il Maledetto")
Riuscito a sconffiggere lo Stand Ebony Evil di Devo "Il maledetto", Polnareff prova a interrogarlo su chi abbia ucciso sua sorella Cherry, ma il sicario si rifiuta di parlare e pertanto viene ripetutamente infilzato dal Silver Chariot del francese.
  • No... (J. Geil)
Grazie all'aiuto di Kakyoin, Polnareff riesce a mettere alle strette The Hangman e il suo padrone J. Geil, assassino di sua sorella, riuscendo ad impalarlo ad una cancellata.
  • No, non farlo! (Nena)
Stritolando lo stand nemico Empress con il suo Hermit Purple, Joseph finisce per uccidere anche la sua portatrice Nena prima che possa uccidere Polnareff.
  • Sua...Eccellenza...D-Dio...Si fida di me! Non parlerò! (Enya Geil)
Distrutta internamente da un germoglio di carne impiantatole internamente da Lovers di Steeley Dan, la vecchia Enya rifiuta fino all'ultimo di svelare i piani del suo signore Dio Brando.
  • Ah ah...T-Ti ho rivelato il suo nome...Solamente perché hai battuto il mio stand! Era giusto...Dirti qualcosa di me... (N'Doul)
Sconfitto dal gruppo dei Joestar, il cieco N'Doul preferisce suicidarsi colpendosi alla testa col proprio Stand Geb per morire con onore.
  • Signor Granchio la prego mi aiuti... mi arrugginirò...Non lasciatemi quaggiù! Mi sento solo! (Anubi)
Anche grazie all'intervento del cane Iggy, la spada-Stand Anubi viene scagliata nel Nilo e, nonostante i suoi tentativi di salvarsi, finisce i suoi giorni arrugginendo nel fiume.
  • Polnareff, Iggy! State attenti! (Muhammad Abdul)
Accortosi di un attacco nemici Muhammad Abdul riesce a spingere via Polnareff e Iggy pochi istanti prima di essere disintegrato dallo Stand Cream del letale Vanilla Ice.
  • M-Maledetto! C-Cosa mi hai fatto?! (Vanilla Ice)
Dopo aver capito che Vanilla Ice è un vampiro Polnareff riesce ad ucciderlo e a vendicare Iggy e Abdul vaporizandolo con la luce del sole.
  • Io ho aperto la bara...Non posso esserci dentro! (Nukesaku)
Colpevole di aver fornito informazioni ai Joestar, il vampiro Nukesaku viene fatto a pezzi da Dio Brando e rinchiuso nella sua bara.
  • M-Ma...Cos'è stato?! (Senatore Wilson Phillips)
Costretto da Dio Brando a fargli da autista, il senatore Wilson Phillips viene presto scagliato contro la macchina dei suoi inseguitori dal vampiro.
  • È un...Messaggio...Amici...Vi dono...I miei ultimi istanti di vita...Signor Joestar...Ne faccia tesoro...E lo dica...Agli altri... (Noriaki Kakyoin)
Trafitto al petto da The World di Dio Brando, Kakyoin usa un ultima attacco di Hierophant Green per avvisare gli amici del vero potere del vampiro prima di spirare in pace.
  • N-No...No! I-Io...Sono Dio...Non posso...Perdereee! (Dio Brando)
Dopo un ultimo duello Jotaro riesce a distruggere The World con il suo Star Platinum, uccidendo un'incredulo Dio Brando una volta per tutte.

Diamond Is Unbreakable[modifica]

  • Queste notizie...Sento puzza di crimine. Temo che nella nostra tranquilla cittadina si annidi un serial killer della peggior specie. (Ryohei Higashikata)
Liberando accidentalmente Aqua Necklace, Stand del serial killer Anjuro "Angelo" Katagiri intrappolato da suo nipote Josuke, il poliziotto Ryohei viene ucciso dall'assassino che lui stesso anni prima aveva fatto arrestare.
  • Ma che accidenti fai, idiota?! Non è il momento di pensare ai tuoi ridicoli capelli! Fammi uscire immediatamente, o sparpaglierò il cervello del nanerottolo per tutta la città! Muoviti! (Anjuro "Angelo" Katagiri)
Furibondo per la morte di suo nonno e per gli insulti ai suoi capelli, Josuke usa il suo Crazy Diamond per fondere permanentemente il malefico Angelo ad una roccia.
  • Okuyasu...Sei sempre stato...Un peso...Per me... (Keicho Nijimura)
Sacrificandosi per salvare il fratello Okuyasu, Keicho Nijimura lo insulta un'ultima volta prima di venire trascinato via e fulminato vivo dallo Stand Red Hot Chili Pepper.
  • Josuke...! (Shigekiyo "Shigechi" Yangu)
Nel tentativo di avvisare Josuke il giovane Shigechi Yangu viene fatto esplodere dal serial killer Yoshikage Kira con il suo Stand Killer Queen.
  • Ora...Lui...Ha il viso di... (Aya Tsuji)
Dopo essere stata costretta a modificare il volto di Kira la parrucchiera Aya Tsuji prova a rivelare il suo nuovo volto al gruppo di Josuke e Jotaro prima di esplodere per gli effetti di Killer Queen.
  • Che diavolo vai cercando, mentecatto?! Vattene a casa tua! (Satoru Nakae)
Accortosi che Kosaku Kawajiri ha pedinato lui e la sua ragazza Minako, il giovane prova a scacciarlo prima di essere fatto esplodere dall'uomo, in realtà Kira sotto mentite spoglie.
  • A-Aiuto...L-La prego, non mi faccia del male...M-Mi perdoni... (Minako Okura)
Sconvolta per la morte del fidanzato Satoru, Minako chiede piangendo pietà a Kira, ma questi le "regala" delle orecchie femminili poco prima di farla esplodere lasciando di lei solo una mano.
  • Ormai sono finito, lo vuoi capire?! (Masazo Kinoto)
Costretto dal fumettista Rohan Kishibe a voltarsi, l'assicuratore Mazako Kinoto viene ucciso dal suo Stand Cheap Trick, rimasto intrappolato sulla sua schiena.
  • Nooo! Lasciatemi! Lasciatemi! Dove volete portarmi?! Eh?! (Cheap Trick)
Attaccatosi alla schiena di Rohan, Cheap Trick viene sconfitto dal fumettista quando questi lo costringe ad affacciarsi nel quartiere di Morioh in cui voltandosi si finisce nell'inferno.
  • Nooo! Fermati, figliolo! (Fantasma di Yoshihiro Kira)
Utilizzando un cellulare Josuke inganna Kira facendo in modo che faccia esplodere co Killer Queen la fotografia in cui è custodito il fantasma di suo padre Yoshihiro.
  • I-Il detonatore...Lo premo...Lo premo...Adesso...Premo...Il deton... (Yoshikage Kira)
Sconfitto da Josuke, Koichi e Jotaro, il malconcio Kira cerca una strategia per salvarsi un'ultima volta, ma prima di poterlo fare viene inavvertitamente investito da un'ambulanza morendo sul colpo.
  • M-Ma...Dove mi...Stanno portando?! Aaah! (Fantasma di Yoshikage Kira)
Grazie all'inttervento della sua prima vittima Reimi Sugimoto e del suo cane Arnold, Kira finisce per voltarsi nel quartiere che apre uno squarcio nell'aldilà e viene trascinato all'inferno morendo una seconda volta.
  • Grazie...A tutti voi...E addio... (Fantasma di Reimi Sugimoto)
Una volta sistemato Kira, Reimi e Arnold vengono raggiunti da Josuke, Rohan, Jotaro, Koichi, Okuyasu e tutti i portatori di Stand della città: dopo aver ringraziato tutti, compreso il serio Rohan che per la prima volta arriva addirittura a commuoversi, ella sale al cielo salutandoli, libera finalmente di poter riposare in pace e consapevole del fatto che essi proteggeranno la sua amata Morioh Cho.

Vento Aureo[modifica]

  • Adesso basta! Sei finito! (Luca "Il Lacrimoso")
Colpito alla testa dal Golden Experience di Giorno Giovanna, il camorrista Luca "Il Lacrimoso" finisce in coma profondo venendo in seguito assassinato dai suoi padroni.
  • ...Cos'è stato? (Polpo)
Disgustato dall'atteggiamento dell'infido boss Polpo, Giorno trasforma una pistola in una banana e fa così in modo che il criminale si spari inavvertitamente in testa.
  • C-Che stress...Fare la spesa...Non è stato...Tanto facile...Vero, Narancia? Ma d'ora in poi...Sarà sempre peggio...Per voi... (Formaggio)
Sconfitto in duello da Narancia Ghirga, il disertore di Passione Formaggio minaccia lui e i suoi compagni prima di essere crivellato di colpi dal suo Stand Aerosmith.
  • Ci ero riuscito...Ho parato il colpo...Ho sacrificato una mano per uscire da guai...E invece... (Illuso)
Tentando di uccidere la gang di Giorno, il disertore Illuso viene sciolto vivo con un pugno dal letale Stand-Virus Purple Haze di Fugo Pannacotta.
  • La gloria...È tua...! Fallo fuori...Ammazzalo, Pesci...Ti...Proteggo...Io... (Prosciutto)
Gettato giù da un treno dal capo gang Bruno Bucciarati, il disertore Prosciutto esorta il fratello Pesci e cerca di proteggerlo col suo Stand Grateful Death prima di morire per le ferite riportate.
  • Vi ho presi tutti! Così imparate, stronzetti! (Pesci)
Utilizzando il suo Sticky Fingers, Bucciarati riesce a sconfiggere Pesci e il suo Stand Beach Boys facendolo a pezzi con tante cerniere sparse sul suo corpo.
  • B-Brucio...Vado a fuoco...Brucio! Ah! (Baby Face)
Utilizzando un'astuta strategia, Giorno riesce ad uccidere lo Stand nemico Baby Face facendolo esplodere.
  • L-Lo Stand di quel novellino...! Ha trasformato i resti di Baby Face in un...Ah! (Melone)
Accortosi della sconfitta di Baby Face, il suo portatore Melone scende dal treno in cui si ritrova e cerca una nuova madre da cui far nascere lo Stand, ma prima di poterlo fare viene morso da un serpente velenoso, in realtà i resti di Baby Face trasformati da Giorno.
  • Prego per la vostra incolumità dal profondo del cuore. Grazie al boss ho vissuto una vita sontuosa e ricca di soddisfazioni. Devo tutto a lui. Non rimarrà nessuna traccia. A ripulire ci penseranno i miei uomini. Loro sono all'oscuro di tutto... (Pericolo)
Dopo aver dato nuove informazioni al gruppo di Bucciarati, il capomafia Pericolo si suicida sparandosi in testa per evitare di essere interrogato dai nemici del boss.
  • Cos'hai detto?! (Ghiaccio)
Lavorando insieme, Guido Mista e Giorno riescono ad uccidere il letale Ghiacco sparandogli in testa ed impalandolo al tubo della luce.
  • Squalo...Non è andata...Proprio secondo i piani...Ma il risultato finale non cambia...La vittoria...Rimane nostra...Giusto? (Tiziano)
Sacrificatosi per salvare l'amante Squalo dai colpi di N'arancia, Tiziano lo esorta a combattere fino alla fine prima di spirare tra le sue braccia.
  • Che spirito indomito...Nonostante siano traditori...E siano destinati ad essere eliminati dal boss...Qual è...L'ideale che li spinge...Che gli dà la forza?(Squalo)
Dopo un arduo duello con N'Arancia anche Squalo viene sconfitto e muore dopo avergli fatto i complimenti per la sua forza di volontà indomabile.
  • Stavolta...Sarò io a sfruttare Aerosmith! Beccati questa! (Risotto Nero)
Nonostante riesca a sconfiggere la sua seconda personalità Aceto Doppio, il capo dei disertori Risotto Nero viene sconfitto dallo Stand del boss King Crimson e muore crivellato di colpi da Aeorosmith di N'Arancia.
  • M-ma tu...Ma certo! Tu sei il collega che venne ucciso perché io mi lasciai corrompere! (Leone Abbacchio)
Trafitto al petto da King Crimson, Leone Abbacchio ha un'ultima allucinazione in cui immagina di parlare con il partner della polizia che aveva lasciato morire in passato, prima di spirare dopo aver lasciato un indizio sullo Stand del boss.
  • Dannato bastard...! (Cioccolato)
Disgustato dal sadismo e dalla malvagità del suo avversario, Giorno pesta furiosamente Cioccolato con Golden Experience, finendolo quando lo scaglia contro un camion della spazzatura.
  • Devo disattivarlo! Argh! (Secco)
Nonostante non riesca più a vedere o sentire nulla a causa del suo corpo morto, Bucciarati riesce a sconfiggere il letale Secco lacerandogli la gola con Sticky Fingers.
  • Questa è una scommessa...Una scommessa che avrà, se non altro, lo scopo di non lasciare la freccia nelle mani di Diavolo...La Freccia è la speranza...Non volevo mostrarglielo, però...Non potendo più combattere, non ho nemmeno la possibilità di controllarne appieno il potere...La persona che riuscirà a controllare questa Freccia...Potrà dominare il mondo intero... (Jean Pierre Polnareff)
Sacrificandosi per proteggere la freccia in grado di potenziare gli Stand, Polnareff viene trafitto al petto da King Crimson e muore ripensando un'ultima volta a Jotaro e ai suoi vecchi amici. il suo fantasma si reincarnerà nella tartaruga domestica di Giorno.
  • È fatta... (Narancia Ghirga)
Approfittando della confusione scaturita dalle azioni di Silver Chariot Requiem il boss Diavolo utilizza King Crimson per attaccare a tradimento il gruppo impalando Narancia ad una cancellata.
  • Mi sento così solo...Capo...Mi telefoni...Come sempre...Aspetto...La sua...Telefonata... (Aceto Doppio)
Crivellato di colpi da Mista mentre era nel corpo di Bucciarati, Doppio agonizza mentre cerca di chiedere invano aiuto a Diavolo, nascostosi all'interno del corpo di un membro del gruppo di Giorno.
  • Non temere, Giorno...Tutto è semplicemente di nuovo...Come doveva essere. Siamo solo tornati all'inizio... (Bruno Bucciarati)
Riuscendo ad annullare il potere di Silver Chariot Requiem, Bucciarati fa in modo che tutti ritornino nei loro rispettivi corpi: essendo il suo corpo morto tuttavia egli ascende al cielo dopo aver salutato Giorno un'ultima volta.
  • L-La mia previsione...È la realtà assoluta che sta per compiersi! Il mio invincibile King Crimson si sta avvicinando alla vittoria! (Diavolo)
Grazie al sacrificio di Bruno, Giorno entra in possesso della freccia e trasforma il suo Stand in Golden Experience Requiem, grazie crea un loop infinito in cui Diavolo sarà costretto a morire per sempre, uccidendolo una prima volta con il suo Stand. Il boss tornerà in vita poco dopo grazie ai poteri di Golden Experience Requiem.
  • Questo dolore...In un posto simile...! I-Io sono Diavolo! Un tipo del genere non può...Uh! Sto perdendo conoscenza! (Diavolo)
Finito nel Tevere, Diavolo riesce a raggiungere fortuitamente un sottopassaggio, ma viene pugnalato a morte da un drogato che voleva rubargli la camicia. Il boss tornerà in vita poco dopo grazie ai poteri di Golden Experience Requiem.
  • Non riesco a muovermi...L-Le mie dita...Il mio corpo! Ma che razza di...? (Diavolo)
Risvegliatosi in un obitorio, Diavolo prova a fuggire terorrizzato, ma viene ancora una volta ucciso quando il medico legale esporta il suo cuore. Il boss tornerà in vita poco dopo grazie ai poteri di Golden Experience Requiem.
  • Ma che accidenti sta succedendo?! Continua ad esserci qualcosa di strano...Questi modi assurdi di...Possibile che sia colpa...Di quel dannato Gold Experience Requiem?! (Diavolo)
Avendo finalmente compreso il suo destino, Diavolo prova a fuggire orripilato, ma va incontro all'ennesima morte venendo investito da un camion. Il boss tornerà in vita poco dopo grazie ai poteri di Golden Experience Requiem, costretto a vivere per sempre in un loop continuo di morte e sofferenza.

Universo Alternativo[modifica]

Steel Ball Run[modifica]

  • Ehi, Pà...Io...Ho molto freddo...Ho la vista annebbiata e tanto freddo...Non pensi che sia grave? (André Boom Boom)
Colpito al petto dal padre Benjamin per infettare Johnny Joestar e J.Lo Zeppeli con il loro Stand condiviso, il giovane André Boom Boom sviene sentendo freddo e muore per le ferite riportate nello scontro.
  • Fatti più indietro, L.A.! Non devi mai distrarti fino alla fine! Devi sempre fare attenzione agli sforzi inutili che fanno in punto di morte! (Benjamin Boom Boom)
Convinto di aver finito Johnny, Benjamin Boom Boom non si accorge dell'attivazione del suo Stand Tusk, in grado di permettere a Johnny di lanciare le sue unghie come armi, e viene fatto a pezzi da un suo letale attacco.
  • Ma che roba è? Non sono vespe...Stanno ruotando! (Oyecomova)
Collaborando insieme Jhonny e J.Lo riescono a sconfiggere il terrorista napoletano Oyecomova colpendolo in faccia con due sfere di ferro.
  • Cosa state facendo, dinosauri?! Ammazzateli subito! Ammazzateli tutti insieme! Fateli a pezzi! Oh... (Dottor Ferdinando)
Sconfitto da Johnny e J.Lo, il dottor Ferdinando viene attaccato da alcuni puma che in precedenza aveva trasformato in dinosauri con il suo Crazy Monsters e viene divorato prima di poter fare alcunché.
  • Anf, anf! Bastardo, come hai osato? (Gaucho)
Per proseguire nella Steel Ball Run il concorrente Gaucho sfida il pistolero Ringo Roadagain a duello, ma pur riuscendo a ferirlo ha la peggio e viene ucciso con un colpo al petto e uno alla testa.
  • Benvenuto...Nel mondo degli uomini... (Ringo Roadagain)
Sconfitto da J.Lo dopo un arduo duello, Ringo gli chiede il colpo di grazia e spira dopo essersi complimentato con l'avversario per la maturazione che ha dimostrato nel corso dello scontro.
  • Non mi sono mai aspettato di morire su un letto...Io sono un cowboy! Volevo solo un luogo dove tornare...Un luogo dove tornare dopo essere partito per un viaggio... (Mountain Tim)
Sacrificandosi per salvare la giovane Lucy Steel, il ranger Mountain Tim viene brutalmente assassinato con un colpo alla testa dal sicario Blackmore.
  • Il genere umano ha una missione che trascende la misera vita materiale! È una missione grandiosa! Siate maledetti tutti quanti! Per voi non c'è futuro! (Blackmore)
Riuscendo a sciogliere le gocce di pioggia che proteggevano le ferite di Blackmore, J.Lo e Johnny sconfiggono il sicario che dopo averli maledetti crolla per le ferite infertegli in precedenza da Lucy Steel.
  • Aiutatemi, vi supplico! (Dot Han)
Usato come esca dall'indiano Soundman, il concorrente della Mongolia Dot Han viene trasformato in una bomba sonora e muore in un attacco suicida a Johnny e J.Lo.
  • Granelli di sabbia nel deserto...Non ho nemmeno un rimpianto...Nemmeno uno...Ecco, la mia unica preoccupazione è mia sorella, rimasta sola...L'ho lasciata al villaggio e sono venuto qui...Voglio che sia felice! La mia unica preghiera... (Soundman)
Ferito mortalmente alla gola da Johnny grazie a Tusk Act 2, l'indiano Soundman afferma di non avere rimpianti e ripensa un'ultima volta a sua sorella prima di spirare.
  • Stronza...Di una...Lucy... (Scarlett Valentine)
Accorgendosi che Lucy Steel l'ha ingannata la First Lady Scarlett Valentine prova ad assassinarla, ma grazie ad uno stratagemma Lucy fa in modo che la donna venga uccisa dallo Stand Tubular Bell della guardia del corpo Mike O.
  • Nessuna tortura per te! Ti giustizierò qui e ora! (Mike O.)
Nonostante Hot Pants lo avverta di aver fatto in modo che Tubular Bells attacchi lui stesso, Mike O. attiva ugualmente il suo Stand per ucciderla finendo per suicidarsi involontariamente.
  • Pre...Presidente... (Axel RO)
Sconfitto da Johnny e J.Lo, il sicario Axel RO viene ucciso dal presidente Funny Valentine in persona con un colpo di pistola al petto.
  • Si, tra poco sarà qui...Voglio incontrarlo! Lo aspetterò un altro pò! (Magent Magent)
Gettato in un profondo lago dall'ex complice Uecapipo, Magent Magent è costretto a proteggersi col suo Stand per non annegare e aspetta invano l'arrivo di Diego Brando, rimanendo lì in eterno e finendo con lo smettere di pensare.
  • L'hai steso! Ce l'hai fatta, hai eliminato Valentine! (Uecapipo)
Seppur controvoglia, Diego sacrifica il compagno Uecapipo per salvarsi dall'attacco dell'universo alternativo escogitato da Funny Valentine, facendo in modo che Uecapipo e una sua variante alternativa collidano su loro stessi.
  • Quel bastardo...È finito in pezzi...Di sicuro! Valentine è morto all'istante! Ho vinto! Ho vinto io! (Diego "Dio" Brando)
Convinto di essere riuscito ad uccidere Valentine, Diego si rende conto che il presidente è riuscito a salvarsi all'ultimo momento gettandolo sotto un treno e muore piangendo per la sconfitta subita.
  • Cosa...? Non può... (Hot Pants)
Cercando di salvare Lucy dallo Stand Love Train, Hot Pants viene inavvertitamente uccisa quando un ragno velenoso le entra in gola per effetto dello Stand.
  • Durante la Steel Ball Run ho sempre cercato di prendere le scorciatoie più brevi, ma le migliori scorciatoie sono state dei giri larghi! Sono stati proprio quei giri larghi a rivelarsi le vie più dirette! È stato così durante tutta la traversata di questo continente...E sono riuscito a sfruttare quei percorsi solo perché c'eri tu! (J.Lo Zeppeli)
Ringraziando Johnny per tutte le avventure insieme ed esortandolo a maturare definitivamente, J.Lo riesce ad usare lo Stand Ball Breaker per ferire gravemente Valentine, ma sfortunatamente viene ferito da Love Train prima di potergli dare il colpo di grazia e pertanto viene crivellato di colpi.
  • Il mio animo e le mie azioni sono puri come il cristallo...Tutto è giustizia! (Funny Valentine)
Sconfitto da Johnny grazie al perfezionamento della Rotazione Aurea e di Tusk Act 4, Valentine prova ad ingannarlo promettendogli di battersi per la giustizia e di poterlo far ricongiungere con J.Lo, ma il giovane fantino capisce il suo inganno e lo uccide dopo un rapido duello sparandogli un unghia in testa.
  • Falla finita-Wraaaaay! (Diego "Dio" Brando da un altro universo)
Convinto che Lucy non sia minimamente una minaccia, il Diego Brando di un universo alternativo prova ad attaccarla, ma la giovane gli mostra la testa del Diego dell'universo in cui si trovano, facendo collassare i due su loro stessi.

Jojolion[modifica]

  • Tutto questo verrà scambiato con qualcosa di pari valore. Tuttavia, si tratta di un prezzo alto da pagare. (Johnathan "Johnny" Joestar)
  • Ta... Tanto...Alla fine...La famiglia Higashikata ti tradirà...L'unico a essersi comportato correttamente...È Tsurugi Higashikata. (Yotsuyu Yagiyama)
  • Jobin... Higashikata...?! Ma cosa... (Aisho Dainenjiyama)
  • Fratello A.Phex Maggiore:Uaaah! Spegn...
    Fratello A.Phex Minore: Fratellone!
  • Killer...Queen! Sheer Heart Attack! (Yoshikage Kira)
  • Il ramo di Rokakaka è salvo. Per il bene della signora Holly...Dovrai coltivarlo... (Josefumi Kujo)
  • A-Aspetta! Fermo! Tu hai bisogno di altri frutti, no? Tua madre, Holly, sembra essere gravemente malata. Dovresti unirti a me, non credi? Solo io posso importare il vero e unico Rokakaka! (Tamaki Damo)
  • Ma certo...Avevo portato sottoterra anche Josuke... Maledizione...Le bolle di sapone... (Urban Guerilla)
  • Ho...Preso...Il Ro...Kakaka... (Poor Tom)
  • Prendetene ancora! Ridurrò i Rokakaka in cento frammenti e c'è li farò ingoiare! (Tomoki Wu)
  • Non sono le banconote...Che caldo, dannazione! Sono le mie mani! Ma che diavolo...?! (Oujiro Sasame)
  • Eh? Ma cosa...Pronto? Pronto? (Maako "Makorin" Kitani)
  • Mitsuba...Tsuragi... (Jobin Higashikata)
  • I miei brufoli... (Taoka)
  • Ruotano! È tutto qui...Al loro interno ci sono cose...Che tu non puoi vedere... (Rai Mamezuku)
  • Josuke...Sono venuta a consegnarti questo...Appartiene a... Yasuho-Chan... (Kei Nijimura)
  • Penso...Di aver visto...Un calabrone...Oh, capisco...Era solo...Un mio...Ricordo... (Tooru)
  • Quando ho schiacciato il ramo...Quello era un attacco da parte mia. Questa è la calamità...Questa sega che lui stava impugnando...Era stata schiacciata insieme alla sua mano sinistra dalle carte. (Kaato Higashikata)