Ultime parole da Le bizzarre avventure di JoJo
Aspetto
Raccolta delle ultime parole pronunciate in punto di morte dai personaggi del manga Le bizzarre avventure di JoJo e delle opere ad essa correlate.
Parti
[modifica]Universo Originale
[modifica]Phantom Blood
[modifica]- JoJo...Non serbare rancore nei confronti di Dio...La colpa è stata mia...Ti ho educato con più severità perché sei il mio vero figlio...E forse lui ne ha sofferto...Per questo ho agito così...Seppelliscilo...Accanto a suo padre. È dolce, JoJo, morire tra le braccia del proprio...Figlio... (Lord George Joestar)
- Lord George pronuncia queste parole subito dopo essersi preso una pugnalata alla schiena da parte di Dio Brando per proteggere suo figlio Johanthan, che invita a perdonare il fratello adottivo prima di spirare tra le sue braccia.
- Sigh...Che animo nobile! Che generosità! Avrebbero dovuto essere d'esempio per il figlio di Brando, e invece...Che tragico epilogo! (Ispettore Archer)
- L'ispettore Archer pronuncia queste parole commentando con le lacrime agli occhi il tragico esito della vicenda dei Joestar. Poco dopo il redivo Dio Brando, divenuto un vampiro grazie alla Maschera di Pietra, gli spappolerà la testa con un singolo pugno.
- Vieni, da bravo! Ti succhierò anche l'anima! (Jack "Lo Squartatore")
- Il vampiro e serial killer Jack "Lo Squartatore" pronuncia queste parole mentre cerca di uccidere Johnathan per conto del suo padrone Dio Brando, ma viene sconfitto e disintegrato grazie al potere delle Onde Concentriche.
- Johnathan...Voglio donarti la parola incisa sulla mia spada! "Luck", ovvero la fortuna! E in futuro porterai anche questo con te! "Pluck", ossa coraggio! (Bruford "Il Cavaliere Nero")
- Ferito a morte da Johnathan, il cavaliere vampiro Bruford accetta con onore la sconfitta e pronuncia queste parole mentre consegna al giovane la sua spada Luck, ribattezzata Pluck come segno di buon augurio.
- Non mi fai paura, pidocchio! (Tarkus)
- Il bestiale Tarkus pronuncia queste parole mentre prova ad uccidere Johanthan, ma questi è stato potenziato dalle Onde Concentriche del suo maestro Zeppeli e riesce a disintegrare l'avversario con facilità.
- Per me tu sei come un figlio...E sei anche il mio migliore amico...Da oggi in poi vivrò con te! (Will Antonio Zeppeli)
- Tranciato a metà da Tarkus con una catena durante lo scontro con Johnathan, Zeppeli pronuncia queste ultime parole rassicurando il suo discepolo e spirando in pace tra le sue braccia.
- Non riuscirai a sfuggirmi! Sono troppo veloce! (Adams)
- Il vampiro Adams pronuncia queste parole mentre cerca di uccidere a tradimento Johnathan e i suoi alleati, ma la sua lingua viene afferrata e infusa di Onde Concentriche facendolo esplodere.
- Ma cosa fate?! M-Mi stanno divorando! (Doobie "Lo Spettro")
- Il vampiro Doobie pronuncia queste parole poco prima di essere morso e ucciso dai serpenti che abitavano il suo cranio, aizzatigli contro da Johnathan tramite il potere delle Onde Concentriche.
- Uh uh...Le spine caricate di Onde Concentriche fanno male, eh? (Dire)
- Nonostante Dio abbia distrutto il suo corpo con i suoi poteri congelanti il guerriero Dire riesce a ferirlo con una rosa infusa di Onde Concentriche e pronuncia queste parole di sfida prima che anche la sua testa venga distrutta.
- Page:Il mio nome è Page!
Jones:Io sono Jones!
Plant:Mi chiamo Plant!
Bornham:E io Bornham!
Page, Jones, Plant e Bornham[In coro] Attacco degli Aculei Succhiasangue!
- I quattro demoni Page, Jones, Plant e Bornham si presentano con queste parole agli alleati di Johnathan prima di attaccarli, venendo annientati con un solo colpo del guerriero Straizo.
- Ma...Il lucchetto è aperto...Dalla fessura s'intravede un luccichio...Eppure...Sembra chiuso dall'interno! (Padre Styx)
- Il missionario ubriaco Styx pronuncia queste parole mentre cerca di aprire una misteriosa bara, venendo ucciso l'istante successivo dal meccanismo di sicurezza posto all'interno.
- Ti farò schizzare il cervello fuori dalla testa, figlio di un cane! (Wang Chan)
- Il vampiro Wang Chan pronuncia queste parole prima di provare a finire Johnathan per conto del suo signore Dio Brando, ma il guerriero riesce ad ucciderlo sfruttando la sua ultima Onda Concentrica.
- Sii... felice... Erina... (Jonathan Joestar)
- Ferito gravemente alla gola da Dio Brando, Jonathan usa le sue ultime forze per far affondare la nave in cui si trovano impedendo al vampiro di scappare. Pronunciando queste ultime parole rivolte alla moglie Erina, fuggita grazie al suo sacrificio, Johnathan può così spirare in pace, ironicamente abbracciato alla testa della sua nemesi.
Battle Tendency
[modifica]- Addio, JoJo! (Straizo)
- .Sconfitto dal giovane Joseph Joestar, il vampiro Straizo pronuncia queste parole d'addio prima di suicidarsi con le sue stesse Onde Concentriche per riscattare il proprio onore.
- G-Grazie, Caesar...Sei un vero amico... (Mark)
- Dopo che l'uomo del pilastro Whamoo gli ha divorato metà del corpo il giovane fascista Mark pronuncia queste parole di ringraziamento rivolte all'amico Caesar Zeppeli, che pone fine alle sue sofferenze fermando il suo cuore con le Onde Concentriche.
- Ora...Raccoglierò le forze rimaste e vi mostrerò di cosa sono capace! Farò esplodere il corpo di Suzie Q e vi colpirò con il mio sangue ardente come lava! (Eisidesi)
- .Prendendo il controllo della cameriera Suzie Q l'uomo del pilastro Eisidesi pronuncia queste parole minacciando Joseph e Caesar, ma questi riescono a distruggere il suo cervello colpendolo contemporaneamente con Onde Concentriche positive e negative.
- R-Ragazzo...Devo chiederti un favore...Devi riferire la notizia della mia morte a una donna di nome Lisa Lisa, che vive a Venezia...Gli esseri scolpiti in questa roccia sono vivi...E un giorno si risveglieranno...Non c'è tempo...Da perdere...Lei è l'unica in grado di sconfiggerli! Devi far presto! Ti prego... (Mario Zeppeli)
- Finito in una trappola degli uomini del pilastro per salvare un giovane che a sua insaputa è suo figlio Caesar, Mario Zeppeli pronuncia queste parole invitandolo ad informare la sua maestra Lisa Lisa del pericolo rappresentato dai nemici, che lo assorbano e divorano poco dopo.
- Osserva attentamente ciò che ci tramandiamo da generazioni! La fiducia nel futuro è lo spirito di noi Zeppeli...Lo spirito dell'umanità intera! Questa sarà la mia ultima onda, JoJo, e io la dono a te! È tua! (Caesar Antonio Zeppeli)
- Ferito mortalmente da Whamoo, Caesar pronuncia queste parole mentre crea con la sua ultima Onda Concentrica una bolla in cui racchiudere l'anello con l'antidoto al veleno inghiottito dall'amico Joseph, venendo schiacciato subito dopo da un'enorme pietra a forma di croce.
- Tu fatto arrabbiare! Io prende te...E uccide! (Wired Beck)
- Il rozzo e pervertito vampiro Wired Beck pronuncia queste parole mentre si prepara ad uccidere Lisa Lisa, che tuttavia lo annienta con un solo colpo di Onde Concentriche.
- Non ho rimpianti...È stato un piacere e un privilegio osservarti maturare come combattente....Tu sei la persona che in migliaia di anni di vagabondaggio ho sperato di incontrare....Bene...È il...Momento...Addio...JoJo. (Whamoo)
- Sconfitto da Joseph dopo un epico duello e col corpo ormai distrutto, Whamoo pronuncia queste parole ringraziando il rivale per essersi dimostrato il degno avversario che ha cercato per tutta la vita, spirando poco dopo mentre Joseph gli mostra il suo rispetto con un saluto militare.
Stardust Crusaders
[modifica]- Cos'è successo? (Grey Fly)
- Il sicario Grey Fly pronuncia queste parole poco prima che il suo Stand Tower of Grey venga trafitto alla testa dallo Hierophant Green di Noriaki Kakyoin, facendo morire anche lui di conseguenza.
- Dato che ti stavo succhiando l'energia...Hai smesso di dibatterti per concentrare tutta la forza nelle dita! Allora era questo il tuo piano! (Falso capitano Tenille)
- Il finto capitano Tenille pronuncia incredulo queste parole dopo che Jotaro Cujo ha colpito il suo Stand Dark Blue Moon con il suo Star Platinum, annegando poco dopo a causa della ferita subita.
- Cosa credi?! Un killer professionista non mostra in giro il suo stand! E se ti capita di vederlo...È perché sta per ammazzarti! Solo i portatori di stand dilettanti come voi esibiscono il proprio dono a destra e a manca...Rivelandone anche i punti deboli! Se non fosse stato per lo specchio ti avrei fatto fuori! (Devo "Il Maledetto")
- Una volta sconfitto il sicario Devo "Il Maledetto" pronuncia queste parole rifiutandosi di rivelare a Jean Pierre Polnareff il nome dell'assassino di sua sorella Cherry, spingendo il francese a trafiggere ripetutamente il suo Stand Ebony Devil con Silver Chariot.
- No... (J. Geil)
- Sconfitto da Polnareff grazie all'aiuto di Kakyoin, J. Geil pronuncia questa parola incredula prima che il francese lo colpisca alla testa con Silver Chariot e lo scagli contro un una cancellata, impalandolo e vendicando così la morte di Cherry.
- No, non farlo! (Nena)
- In preda al panico l'assassina Nena pronuncia queste parole attraverso il suo Stand Empress nel tentativo di farsi risparmiare dall'avversario Joseph Joestar, che tuttavia stritola lo Stand con il suo Hermit Purple uccidendo anche la portatrice.
- Sua...Eccellenza...D-Dio...Si fida di me! Non parlerò! (Enya Geil)
- La vecchia veggente Enya pronuncia queste parole rifiutandosi fino all'ultimo di tradire il suo signore Dio Brando nonostante sia stato proprio quest'ultimo a farla uccidere dal suo sgherro Steely Dan per opera del suo Stand Lovers.
- Ah ah...T-Ti ho rivelato il suo nome...Solamente perché hai battuto il mio stand! Era giusto...Dirti qualcosa di me... (N'Doul)
- Colpitosi alla testa con suo stesso Stand Geb per essersi lasciato sconfiggere da Jotaro e Iggy, l'egiziano N'Doul pronuncia queste parole dopo aver onorevolmente rivelato al suo avversario alcune informazioni su Dio Brando e i suoi scagnozzi.
- Polnareff, Iggy! State attenti! (Muhammad Abdul)
- Accortosi della presenza del nemico Vanilla Ice, Abdul pronuncia queste parole mentre spinge via gli amici Polnareff e Iggy, venendo disintegrato subito dopo da Ice e dal suo pericoloso Stand Cream.
- M-Maledetto! C-Cosa mi hai fatto?! (Vanilla Ice)
- Dopo un duro scontro Ice pronuncia queste parole poco prima che Polnareff, intuendo che Dio Brando lo ha trasformato in un vampiro, lo spinga con Silver Chariot di fronte alla luce del sole, disintegrandolo e vendicando così le morti di Iggy e Abdul.
- Io ho aperto la bara...Non posso esserci dentro! (Nukesaku)
- Nukesatsu pronuncia queste parole meravigliandosi quando si ritrova nella bara di Dio Brando che lui stesso aveva aperto per conto dei Joestar, venendo subito dopo fatto a pezzi dal vampiro grazie al suo Stand The World.
- M-Ma...Cos'è stato?! (Senatore Wilson Phillips)
- Costretto da Dio Brando a fargli da autista, il senatore Wilson Phillips pronuncia queste parole sentendo i rumori dello scontro tra Hierophant Green e The World. Poco dopo Dio lo scaglierà contro la macchina del gruppo dei Joestar, uccidendolo nell'impatto.
- È un...Messaggio...Amici...Vi dono...I miei ultimi istanti di vita...Signor Joestar...Ne faccia tesoro...E lo dica...Agli altri... (Noriaki Kakyoin)
- Trafitto al petto da The World di Dio Brando, Kakyoin usa un ultimo attacco di Hierophant Green per colpire un orologio e far capire ai suoi compagni il vero potere di The World, ovvero la capacità di fermare il tempo. Pensando queste ultime parole rivolte ai compagni, Kakyoin può così spirare in pace.
- N-No...No! I-Io...Sono Dio...Non posso...Perdereee! (Dio Brando)
- Sconfitto in un duello finale da Jotaro, che ha dimostrato di poter a sua volta fermare il tempo con il suo Star Platinum, Dio Brando pronuncia incredulo queste parole mentre The World viene distrutto dallo Stand dell'avversario con poderoso pugno, distruggendo di conseguenza la nemesi della famiglia Joestar una volta per tutte.
Diamond Is Unbreakable
[modifica]- Queste notizie...Sento puzza di crimine. Temo che nella nostra tranquilla cittadina si annidi un serial killer della peggior specie. (Ryohei Higashikata)
- Il poliziotto Ryohei Higashikata pronuncia queste parole mentre legge le notizie su alcuni assassini misteriosi accaduti a Morio Cho prima di prendere una bottiglia di liquore. A sua insaputa tuttavia il liquido nella bottiglia è lo Stand Aqua Necklace del killer Angelo Katagiri, che lo uccide subito dopo vendicandosi di un arresto subito anni prima.
- Okuyasu...Sei sempre stato...Un peso...Per me... (Keicho Nijimura)
- Sacrificandosi per salvare il fratello Okuyasu, Keicho Nijimura pronuncia queste parole insultandolo un'ultima volta prima di venire trascinato via dallo Stand Red Hot Chili Pepper, che subito dopo lo fulmina su un palo dell'alta tensione.
- Josuke...! (Shigekiyo "Shigechi" Yangu)
- Il giovane Shigechi pronuncia il nome dell'amico Josuke Higashikata poco prima che il serial killer Yoshikage Kira, deciso a non fare scoprire la sua identità, lo faccia esplodere con il suo Stand Killer Queen.
- Ora...Lui...Ha il viso di... (Aya Tsuji)
- Dopo essere stata costretta a modificare il volto di Kira per permettergli di sfuggire al gruppo dei Joestar l'estetista Aya prova ad informarli della nuova identità del serial killer, ma prima di poterlo fare viene fatta esplodere da Killer Queen.
- Che diavolo vai cercando, mentecatto?! Vattene a casa tua! (Satoru Nakae)
- Il giovane Satoru pronuncia queste parole di fronte all'improvviso ingresso nel suo appartamento dell'impiegato Kowasu Kawajiri, che l'istante successivo lo fa esplodere con Killer Queen essendo in realtà Kira sotto mentite spoglie.
- A-Aiuto...L-La prego, non mi faccia del male...M-Mi perdoni... (Minako Okura)
- Sconvolta per la morte del fidanzato Satoru, Minako pronuncia queste parole chiedendo pietà a Kira, ma questi la fa esplodere con Killer Queen lasciando di lei solo una mano come "trofeo".
- Ormai sono finito, lo vuoi capire?! (Masazo Kinoto)
- Costretto dal fumettista Rohan Kishibe a voltarsi, Masazo Kinoto pronuncia disperato queste parole prima di essere ucciso dal suo stesso Stand Cheap Trick, nascosto dietro la sua schiena.
- Nooo! Lasciatemi! Lasciatemi! Dove volete portarmi?! Eh?! (Cheap Trick)
- Cheap Trick pronuncia queste parole mentre i fantasmi del vicolo a metà tra l'aldilà e il regno dei vivi lo trascinano all'inferno, essendosi voltato a guardarli a causa di Rohan.
- Nooo! Fermati, figliolo! (Yoshihiro Kira)
- Nel corso dello scontro finale Yoshihiro Kira, intrappolato in una fotografia come fantasma, pronuncia in preda al panico queste parole poco prima che il figlio Yoshikage, ingannato da Josuke, lo colpisca con una bolla esplosiva creata da Killer Queen.
- M-Ma...Dove mi...Stanno portando?! Aaah! (Yoshikage Kira)
- Morto investito da un'ambulanza grazie all'intervento di Josuke, Jotaro, Okuyasu, Koichi e Hayato Kawajiri, il fantasma di Kira pronuncia queste parole dopo che Reimi Sugimoto, fantasma della sua prima vittima, lo costringe a voltarsi nel quartiere maledetto di Morio, facendo in modo che il serial killer venga trascinato all'inferno e sconfitto una volta per tutte.
- Grazie...A tutti voi...E addio... (Reimi Sugimoto)
- Reimi pronuncia queste parole salutando Josuke, Jotaro e i loro amici e alleati prima di ascendere al paradiso con il suo cane fantasma Arnold, entrambi finalmente in pace dopo la sconfitta di Kira.
Vento Aureo
[modifica]- Adesso basta! Sei finito! (Luca "Il Lacrimoso")
- Il malavitoso Luca pronuncia queste parole prima di attaccare il giovane teppista Giorno Giovanna con una pala. A sua insaputa Giorno è protetto dallo Stand Golden Experience, che riflette l'attacco su Luca fracassandogli il cranio.
- ...Cos'è stato? (Polpo)
- Il viscido boss malavitoso Polpo pronuncia queste parole prima di spararsi inavvertitamente con una pistola, trasformata in una banana da Giorno con Golden Experience.
- C-Che stress...Fare la spesa...Non è stato...Tanto facile...Vero, Narancia? Ma d'ora in poi...Sarà sempre peggio...Per voi... (Formaggio)
- Sconfitto in duello da Narancia Ghirga, il disertore Formaggio pronuncia queste parole minacciandolo prima di essere crivellato di colpi dal suo Stand Aerosmith.
- Ci ero riuscito...Ho parato il colpo...Ho sacrificato una mano per uscire da guai...E invece... (Illuso)
- Sconfitto da Giorno e i suoi compagni, Illuso pronuncia sconfortato queste parole prima di essere colpito da Purple Haze di Fugo Pannacotta, che lo scioglie vivo con i suoi pericolosi virus.
- La gloria...È tua...! Fallo fuori...Ammazzalo, Pesci...Ti...Proteggo...Io... (Prosciutto)
- Gettato giù da un treno da Bruno Bucciarati, Prosciutto pronuncia queste parole esortando il fratello Pesci e cerca di proteggerlo col suo Stand Grateful Death, morendo tuttavia poco dopo.
- Vi ho presi tutti! Così imparate, stronzetti! (Pesci)
- Pesci pronuncia queste parole preparandosi ad uccidere la gang di Bucciarati, ma a causa della sua eccessiva sicurezza viene attaccato da Bruno e fatto a pezzi con il suo Stand Sticky Fingers.
- B-Brucio...Vado a fuoco...Brucio! Ah! (Baby Face)
- Utilizzando un'astuta strategia, Giorno riesce a sconfiggere lo Stand nemico Baby Face, che pronuncia queste parole prima di esplodere per mano di Golden Experience.
- L-Lo Stand di quel novellino...! Ha trasformato i resti di Baby Face in un...Ah! (Melone)
- Melone pronuncia queste parole dopo essere stato morso da un serpente, rendendosi conto che l'animale è in realtà il cadavere del suo Stand Baby Face trasformato da Golden Experience per fregarlo.
- Prego per la vostra incolumità dal profondo del cuore. Grazie al boss ho vissuto una vita sontuosa e ricca di soddisfazioni. Devo tutto a lui. Non rimarrà nessuna traccia. A ripulire ci penseranno i miei uomini. Loro sono all'oscuro di tutto... (Pericolo)
- Il capomafia Pericolo pronuncia queste parole al gruppo di Bucciarati prima di spararsi in testa per evitare di essere interrogato dai nemici del boss di Passione.
- Cos'hai detto?! (Ghiaccio)
- Ghiaccio pronuncia queste parole prima che Giorno, che ha trovato i difetti nel suo Stand White Album, lo sconfigga pestandolo con Golden Experience e impalandolo ad un palo della luce.
- Squalo...Non è andata...Proprio secondo i piani...Ma il risultato finale non cambia...La vittoria...Rimane nostra...Giusto? (Tiziano)
- Sacrificatosi per salvare il suo amante Squalo dai colpi di N'arancia, Tiziano pronuncia queste parole esortandolo a combattere fino alla fine prima di spirare tra le sue braccia.
- Che spirito indomito...Nonostante siano traditori...E siano destinati ad essere eliminati dal boss...Qual è...L'ideale che li spinge...Che gli dà la forza?(Squalo)
- Dopo un arduo duello con N'Arancia Squalo viene sconfitto e crivellato di colpi da Aerosmith, pronunciando prima di morire queste ultime parole interrogandosi sulla forza di volontà del suo avversario.
- Stavolta...Sarò io a sfruttare Aerosmith! Beccati questa! (Risotto Nero)
- Risotto pronuncia queste parole mentre prova ad uccidere il boss di Passione e il suo alter ego Aceto Doppio sfruttando Aerosmith di Narancia: il boss tuttavia riesce ad evitare l'attacco grazie al suo Stand King Crimson, facendo in modo che ad essere colpito sia il solo Risotto.
- M-ma tu...Ma certo! Tu sei il collega che venne ucciso perché io mi lasciai corrompere! (Leone Abbacchio)
- Trafitto al petto da King Crimson, Leone Abbacchio pronuncia queste parole di fronte all'allucinazione del collega poliziotto che venne ucciso anni prima a causa della sua corruzione. Ormai conscio di essere morto, Abbacchio spira poco dopo lasciando dietro di sè un ritratto del boss per i suoi compagni.
- Dannato bastard...! (Cioccolata)
- Sconfitto da Giorno, il viscido e perverso sicario Cioccolata pronuncia questo insulto prima che il giovane lo pesti ripetutamente con Golden Experience, massacrandolo di botte prima di scagliarlo in un camion della spazzatura.
- Devo disattivarlo! Argh! (Secco)
- Il sicario Secco pronuncia in preda al panico queste parole dopo che Bruno posiziona sulla sua gola una cerniera di Sticky Fingers, tagliandogli la gola e facendolo finire in un camion della spazzatura.
- Questa è una scommessa...Una scommessa che avrà, se non altro, lo scopo di non lasciare la freccia nelle mani di Diavolo...La Freccia è la speranza...Non volevo mostrarglielo, però...Non potendo più combattere, non ho nemmeno la possibilità di controllarne appieno il potere...La persona che riuscirà a controllare questa Freccia...Potrà dominare il mondo intero... (Jean Pierre Polnareff)
- Polnareff pronuncia queste parole dopo essere stato trafitto al petto con King Crimson dal boss Diavolo, spirando dopo essersi assicurato che la freccia in grado di potenziare gli Stand finisca nelle mani di Silver Chariot, che si trasforma poco dopo in Silver Chariot Requiem.
- È fatta... (Narancia Ghirga)
- Narancia pronuncia queste parole di sollievo convinto che Diavolo sia stato sconfitto a seguito dello scambio di corpi operato da Silver Chariot Requiem, ma poco dopo il giovane viene impalato a tradimento da King Crimson, morendo prima che Giorno e gli altri possano fare alcunché.
- Mi sento così solo...Capo...Mi telefoni...Come sempre...Aspetto...La sua...Telefonata... (Aceto Doppio)
- Spostato nel corpo ormai morto di Bucciarati dai poteri di Silver Chariot Requiem, Doppio pronuncia queste ultime parole invocando invano l'aiuto di Diavolo.
- Non temere, Giorno...Tutto è semplicemente di nuovo...Come doveva essere. Siamo solo tornati all'inizio... (Bruno Bucciarati)
- Bruno riesce ad annullare i poteri di Silver Chariot Requiem e a riportare tutti nei rispettivi corpi, ma essendo ormai morto da tempo è costretto ad ascendere al paradiso, salutando Giorno con queste ultime parole prima di sparire per sempre.
Stone Ocean
[modifica]- Senti...Sai mica dove sia la mia pistola? (Johngalli A)
- Sconfitto da Jolyne Kujo, Johngalli A si chiede dove sia la sua pistola un istante prima di venire ucciso da White Snake, Stand del cappellano Padre Enrico Pucci, deciso a non farsi scoprire come suo complice.
- U-un attimo! I-il mio allarme! Ha...Ha improvvisamente accelera- (Etro)
- La detenuta Etro pronuncia terrorizzata queste parole prima che il bracciale esplosivo che ha legato al polso venga attivato dallo Stand Foo Fighters.
- Fate a pezzi questa stronza! (Sports Maxx)
- Tornato in vita grazie al suo Stand Limp Bizkit, il feroce gangster Sports Maxx pronuncia queste parole ordinando ai suoi zombie invisibili di uccidere la sua assassina Ermes Costello, ma questa riesce ad individuarlo con l'aiuto di Jolyne e lo massacra di pugni finché il disco con Limp Bizkit non esce dal suo cranio, condannandolo ad una morte definitiva.
- Eccomi! Ora ti farò vedere chi è il più forte! (Sonny Reekel)
- Provocato dallo Stand Survivor, il guardiano Sonny Reekel pronuncia queste parole mentre attacca il collega Viviano Westwood, che tuttavia riesce ad avere la meglio spezzandogli una gamba e soffocandolo a morte.
- È stato terribile, però ce l'ho fatta! Sono fuori! E pensare che White Snake mi aveva solo ordinato di farli litigare con Survivor! (Guccio)
- Guccio pronuncia queste parole convinto di essere riuscito ad evadere grazie a Pucci, ma a sua insaputa è stato trasformato da Narciso Anasui con il suo Diver Down in una trappola per ferire D and G, che toccandolo fa schizzare le sue costole fuori dal corpo.
- Wh...Whi...White...Snake... (D and G)
- D and G balbetta il nome di White Snake nel tentativo di farsi aiutare prima che Foo Fighters lo decapiti dopo essere entrata dentro di lui.
- Sono felice di essere riuscita a dirti addio, Jolyne. Va bene così, Jolyne...Va bene così...Abbiamo recuperato il disco... (Foo Fighters/F.F.)
- Nonostante il suo disco della memoria venga estratto da White Snake, Foo Fighters riesce ad usare le sue ultime forze per salvare Anasui dalla morte. Poco dopo F.F. appare a Jolyne come spirito e le rivela felice di essere riuscita a diventare una persona vera e non solo un mero Stand grazie alla loro amicizia, pronunciando queste ultime parole poco prima di ascendere al cielo.
- Tutti i bambini del mondo sono miei alleati! (Pinocchio)
- Uscito dalle pagine dei libri grazie allo Stand Bohemian Raphsody, Pinocchio pronuncia queste parole prima di venire brutalmente decapitato da Anasui.
- Nel mio cuore ormai non cadrà più la pioggia... (Perla Pucci)
- Perla Pucci pronuncia queste parole prima di gettarsi giù da una scogliera, convita che il suo amato Wes Bluemarine (a sua insaputa suo fratello Domenico) sia stato assassinato.
- Sei stato tu a lasciarmi in vita! Eccoti il colpo di grazia, Enrico Pucci! (Domenico Pucci/Wes Bluemarine/Wheter Report)
- Wes Bluemarine/Wheter Report pronuncia queste parole preparandosi ad uccidere l'odiato fratello Enrico Pucci, ma sfortunatamente l'arrivo improvviso del gruppo di Jolyne lo distrae abbastanza da dare il tempo al sacerdote di trafiggerlo alle spalle usando White Snake.
- Adesso! Fermi il temp... (Narciso Anasui)
- Pronto a sacrificarsi per salvare l'amata Jolyne e i suoi compagni, Anasui pronuncia queste parole esortando Jotaro a fermare il tempo con Star Platinum nell'istante in cui Pucci lo trafigge al petto con il suo nuovo Stand Made in Heaven.
- Coltelli! Stanno cadendo dal cielo! Il prete li aveva lanciati in precedenza...La stessa tattica di Dio! (Jotaro Kujo)
- Jotaro pronuncia queste parole rendendosi conto con orrore che Pucci ha lanciato dei coltelli contro Jolyne prevedendo che avrebbe stoppato il tempo. Agendo d'istinto Jotaro riesce a salvare la figlia, ma in questo modo consuma tutto il tempo che ha fermato con Star Platinum, permettendo a Pucci di uccidere sia lui che Ermes in pochi istanti.
- Fatti sotto, Padre Pucci! Stone Free! (Jolyne Kujo)
- Consapevole che Pucci è in grado di rintracciarla grazie alla loro connessione psichica, Jolyne fa fuggire il giovane Emporio con l'aiuto di un delfino, rimanendo indietro per affrontare il sacerdote. Pronunciando queste parole, Jolyne si scaglia contro Pucci con il suo Stand Stone Free, ma nonostante il suo coraggio viene fatta a pezzi in un istante dal rapidissimo Made in Heaven.
- Piantala di parlare a vanvera! Dannato moccioso! (Padre Enrico Pucci)
- Subito dopo aver spinto Emporio nella sua stanza fantasma, Pucci viene avvelenato con dell'ossigeno grazie allo Stand Wheter Report che il bambino ha ricevuto da Jolyne. Terrorizzato dalla possibilità del fallimento del suo piano per la conquista del paradiso, Pucci pronuncia con rabbia queste parole cercando di fermare Emporio, che tuttavia lo picchia a morte con il suo nuovo Stand vendicando così Jolyne, Jotaro, Ermes, Wheter Report, Anasui e Foo Fighters e salvando l'universo una volta per tutte.
Universo Alternativo
[modifica]Steel Ball Run
[modifica]- Ehi, Pà...Io...Ho molto freddo...Ho la vista annebbiata e tanto freddo...Non pensi che sia grave? (André Boom Boom)
- André Boom Boom rivolge queste parole al padre Benjamin preoccupandosi per l'entità delle ferite riportate contro Johnny Joestar, J.Lo Zeppeli e Mountain Tim, che lo porteranno poco dopo alla morte.
- Fatti più indietro, L.A.! Non devi mai distrarti fino alla fine! Devi sempre fare attenzione agli sforzi inutili che fanno in punto di morte! (Benjamin Boom Boom)
- Benjamin Boom Boom pronuncia queste parole di scherno rivolte ai suoi avversari, ma poco dopo viene attaccato dal redivivo Johnny che utilizzando il suo nuovo Stand Tusk lo fa a pezzi lanciandogli contro le sue unghie.
- Cosa state facendo, dinosauri?! Ammazzateli subito! Ammazzateli tutti insieme! Fateli a pezzi! Oh... (Dottor Ferdinando)
- Il dottor Ferdinando pronuncia questi ordini ai dinosauri creati con il suo Stand Crazy Monsters, ma si accorge troppo tardi che il suo potere è svanito e che i dinosauri sono tornati alla loro forma originale di puma, venendo immediatamente divorato.
- Anf, anf! Bastardo, come hai osato? (Gaucho)
- Gaucho pronuncia queste parole dopo essere stato colpito al petto da Ringo Roadagain, che termina il loro duello finendolo con un colpo alla testa.
- Benvenuto...Nel mondo degli uomini... (Ringo Roadagain)
- Finito da J.Lo dopo un lungo e onorevole duello, Ringo pronuncia queste parole complimentandosi con l'avversario per come è maturato nel corso dello scontro diventando un vero uomo.
- Non mi sono mai aspettato di morire su un letto...Io sono un cowboy! Volevo solo un luogo dove tornare...Un luogo dove tornare dopo essere partito per un viaggio... (Mountain Tim)
- Sconfitto dall'agente governativo Blackmoore dopo aver cercato di proteggere Lucy Steel, il ranger Mountain Tim pronuncia con malinconia queste ultime parole prima di essere finito con un colpo alla testa.
- Il genere umano ha una missione che trascende la misera vita materiale! È una missione grandiosa! Siate maledetti tutti quanti! Per voi non c'è futuro! (Blackmore)
- Riuscendo a sciogliere le gocce di pioggia che proteggevano le ferite di Blackmore, J.Lo e Johnny sconfiggono il sicario che dopo averli maledetti crolla per le ferite infertegli in precedenza da Lucy Steel.
- Aiutatemi, vi supplico! (Dot Han)
- Dot Han pronuncia terrorizzato queste parole chiedendo aiuto a Johnny e J.Lo prima di esplodere a causa del potere Stand del nativo americano Soundman.
- Granelli di sabbia nel deserto...Non ho nemmeno un rimpianto...Nemmeno uno...Ecco, la mia unica preoccupazione è mia sorella, rimasta sola...L'ho lasciata al villaggio e sono venuto qui...Voglio che sia felice! La mia unica preghiera... (Soundman)
- Ferito mortalmente alla gola da Johnny grazie all'evoluzione di Tusk Act 2, Soundman rivolge le sue ultime parole a sua sorella prima di spirare senza alcun rimpianto.
- Stronza...Di una...Lucy... (Scarlett Valentine)
- La First Lady Scarlett Valentine pronuncia quest'imprecazione contro Lucy Steel prima di venire accidentalmente uccisa da Tubular Bells, potere Stand della sua guardia del corpo Mike O.
- Nessuna tortura per te! Ti giustizierò qui e ora! (Mike O.)
- Mike O. rivolge queste parole di sfida all'ex suora Hot Pants prima di provare ad uccidere lei e Lucy, ignorando che grazie al suo Stand Cream Starter la donna ha fatto in modo che Tubular Bells attacchi mortalmente il suo stesso portatore.
- Pre...Presidente... (Axel RO)
- Il sicario Axel RO pronuncia incredulo queste parole dopo essere stato colpito mortalmente dal presidente Funny Valentine, deciso a non fargli rivelare i suoi piani e a punirlo per la sua inefficienza.
- L'hai steso! Ce l'hai fatta, hai eliminato Valentine! (Uecapipo)
- Uecapipo pronuncia queste parole convinto che Diego Brando sia riuscito ad uccidere Valentine, ma il presidente li spedisce in un universo alternativo con il suo Stand D4C e per salvarsi Diego è costretto a sacrificare il compagno, che finisce per collidere contro una sua variante alternativa disintegrandosi.
- Quel bastardo...È finito in pezzi...Di sicuro! Valentine è morto all'istante! Ho vinto! Ho vinto io! (Diego "Dio" Brando)
- Dopo un duro scontro con Valentine Diego pronuncia queste parole convinto di essere riuscito a sconfiggerlo, ma poco dopo si rende conto che il presidente è riuscito a sopravvivere grazie a D4C e lo ha gettato sotto un treno spezzando il suo corpo a metà, morendo poco dopo con le lacrime agli occhi.
- Cosa...? Non può... (Hot Pants)
- Hot Pants pronuncia incredula queste parole mentre una tarantola le entra in gola a causa degli effetti dello Stand Love Train, morendo avvelenata poco dopo.
- Durante la Steel Ball Run ho sempre cercato di prendere le scorciatoie più brevi, ma le migliori scorciatoie sono state dei giri larghi! Sono stati proprio quei giri larghi a rivelarsi le vie più dirette! È stato così durante tutta la traversata di questo continente...E sono riuscito a sfruttare quei percorsi solo perché c'eri tu! (J.Lo Zeppeli)
- J.Lo rivolge queste parole all'amico fraterno Johnny ringraziandolo per tutto quello che ha fatto per lui nel corso della Steel Ball Run, affrontando subito dopo Valentine: grazie alla Rotazione Aurea e al suo nuovo Stand Ball Breaker il pistolero riesce a ferire gravemente il presidente, ma a causa di Love Train e di una precedente ferita non è in grado di finirlo e cade da cavallo, venendo crivellato di colpi da Valentine sotto gli occhi di Johnny.
- Il mio animo e le mie azioni sono puri come il cristallo...Tutto è giustizia! (Funny Valentine)
- Sconfitto da Johnny grazie al perfezionamento della Rotazione Aurea e a Tusk Act 4, il presidente pronuncia queste parole provando a convincerlo della sua buona volontà e del suo desiderio di utilizzare il corpo del Santo per il bene dell'America. Johnny tuttavia capisce che Valentine in realtà vuole ucciderlo a tradimento e lo sfida a duello, al termine del quale lo sconfigge sparandogli un'unghia in testa e uccidendolo una volta per tutte.
- Falla finita-Wraaaaay! (Diego "Dio" Brando da un altro universo)
- Il Diego Brando alternativo pronuncia spaventato queste parole dopo che Lucy Steel gli ha scagliato contro la testa del Diego originale, che collidendo con lui lo disintegra all'istante.
Jojolion
[modifica]- Tutto questo verrà scambiato con qualcosa di pari valore. Tuttavia, si tratta di un prezzo alto da pagare. (Johnathan "Johnny" Joestar)
- Johnny pronuncia queste parole prima di effettuare uno scambio equivalente: in questo modo salva la vita del figlio George, ma eredita la maledizione che trasforma i discendenti della famiglia Higashikata in pietra e finisce per cadere da cavallo, morendo quando le foglie sul terreno attivano il loro Stand Les Feuilles e scagliano un masso a tutta velocità sulla sua testa.
- Ta... Tanto...Alla fine...La famiglia Higashikata ti tradirà...L'unico a essersi comportato correttamente...È Tsurugi Higashikata. (Yotsuyu Yagiyama)
- Intrappolato da Josuke Higashikata e impossibilitato a respirare, l'uomo roccia Yotsuyu Yagyama pronuncia queste parole ammonendo il suo avversario sulla sua famiglia adottiva prima di disintegrarsi.
- Jobin... Higashikata...?! Ma cosa... (Aisho Dainenjiyama)
- L'uomo roccia Aisho Dainenjiyama pronuncia incredulo queste parole convincendosi di avere di fronte a sè il suo alleato Jobin Higashikata, ma in realtà si tratta di un'allucinazione provocata dal giovane Tsurugi, che in questo modo fa investire Aisho da un autobus.
- Fratello A.Phex Maggiore:Uaaah! Spegn...
Fratello A.Phex Minore: Fratellone!
- I fratelli A.Phex pronunciano queste parole in preda al panico prima che la giovane Karera li faccia esplodere bruciando un gas velenoso generato dal loro Stand.
- Killer...Queen! Sheer Heart Attack! (Yoshikage Kira)
- Yoshikage Kira pronuncia queste parole per attaccare con il suo Stand Killer Queen gli uomini roccia Yagiyama e Tamaki Damo, provocando un esplosione che permette al suo alleato Josefumi di fuggire ma che lo ferisce mortalmente.
- Il ramo di Rokakaka è salvo. Per il bene della signora Holly...Dovrai coltivarlo... (Josefumi Kujo)
- Josefumi pronuncia queste parole prima di sacrificarsi effettuando uno scambio equivalente con il frutto Rokakaka e fondendosi in questo modo con il cadavere di Kira, dando così vita a Josuke.
- A-Aspetta! Fermo! Tu hai bisogno di altri frutti, no? Tua madre, Holly, sembra essere gravemente malata. Dovresti unirti a me, non credi? Solo io posso importare il vero e unico Rokakaka! (Tamaki Damo)
- Damo pronuncia queste parole cercando di convincere Josuke a risparmiargli la vita per ottenere un nuovo frutto Rokakaka, ma il giovane non ascolta le sue parole ingannevoli e gli fracassa la testa con il suo Stand Soft and Wet.
- Ma certo...Avevo portato sottoterra anche Josuke... Maledizione...Le bolle di sapone... (Urban Guerilla)
- Urban Guerrilla pronuncia queste parole poco prima di essere distrutto con il suo animale roccia Doremifasol da un esplosione provocata da Rai Mamezuki e il suo Stand Doggy Style.
- Ho...Preso...Il Ro...Kakaka... (Poor Tom)
- Poor Tom balbetta queste parole mentre mostra ai suoi complici di aver ottenuto il nuovo frutto Rokakaka, ma l'istante successivo viene ucciso da uno di loro con un colpo alla testa poiché giudicato inaffidabile.
- Prendetene ancora! Ridurrò i Rokakaka in cento frammenti e ve li farò ingoiare! (Tomoki Wu)
- Tomoki Wu pronuncia queste parole mentre cerca di uccidere Mitsuba Higashikata dall'interno con il suo Stand Doctor Wu, ma prima di poterlo fare viene disintegrato da Josuke con Soft and Wet.
- Non sono le banconote...Che caldo, dannazione! Sono le mie mani! Ma che diavolo...?! (Oujiro Sasame)
- Oujiro pronuncia queste parole mentre si rende conto che le banconote dategli da Jobin sono state toccate dal suo Stand Speed King, che fa bollire il sangue all'interno del suo corpo.
- Eh? Ma cosa...Pronto? Pronto? (Maako "Makorin" Kitani)
- Makorin pronuncia queste parole al telefono con Jobin, ignorando che Speed King ha toccato anche il suo cellulare facendole bollire il sangue.
- Mitsuba...Tsuragi... (Jobin Higashikata)
- Jobin pronuncia incredulo il nome di sua moglie e di suo figlio prima di morire dissanguato a causa dell'esplosione apparentemente innocua di una bomboletta spray, in realtà provocata dal pericoloso Stand Wonder of U.
- I miei brufoli... (Taoka)
- Taoka pronuncia queste parole dopo aver effettuato su suggerimento di Tooru uno scambio equivalente, che in cambio della sparizione dei suoi brufoli gli spezza l'osso del collo decapitandolo.
- Ruotano! È tutto qui...Al loro interno ci sono cose...Che tu non puoi vedere... (Rai Mamezuku)
- Ferito a morte dagli effetti della calamitá provocata dal capo degli uomini roccia Tooru e dal suo Stand Wonder of U, Rai pronuncia queste parole prima di spirare, insegnando a Josuke il principio della Rotazione Aurea.
- Josuke...Sono venuta a consegnarti questo...Appartiene a... Yasuho-Chan... (Kei Nijimura)
- Kei rivolge queste parole a Josuke dopo averli consegnato il cellulare della sua amica Yasuho con all'interno il suo prezioso Stand Paisley Park, venendo colpita all'occhio da Wonder of U l'istante successivo.
- Penso...Di aver visto...Un calabrone...Oh, capisco...Era solo...Un mio...Ricordo... (Tooru)
- Trasformato in pietra grazie ad uno scambio equivalente provocato da Kaato Higashikata per salvare Tsurugi, Tooru pronuncia prima di disintegrarsi queste parole ripensando alla prima memoria che ha sviluppato nella sua vita, ovvero il volo di un calabrone.
- Quando ho schiacciato il ramo...Quello era un attacco da parte mia. Questa è la calamità...Questa sega che lui stava impugnando...Era stata schiacciata insieme alla sua mano sinistra dalle carte. (Kaato Higashikata)
- Kaato pronuncia queste parole dopo essere stata ferita mortalmente da una sega circolare per opera di Wonder of U, che aveva interpretato le sue azioni come un attacco nei confronti di Tooru.