Underworld - Il risveglio

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Underworld - Il risveglio

Immagine SFU_WAC_Bennett_Library.jpg.
Titolo originale

Underworld: Awakening

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2012
Genere azione, fantascienza, orrore
Regia Måns Mårlind, Björn Stein
Soggetto Kevin Grevioux, Danny McBride, Len Wiseman
Sceneggiatura Len Wiseman, John Hlavin, Allison Burnett, J. Michael Straczynski
Produttore Gary Lucchesi, Tom Rosenberg, Len Wiseman, Richard S. Wright
Interpreti e personaggi
Doppiatori originali

Underworld - Il risveglio, film del 2012, con Kate Beckinsale, Theo James e Charles Dance, regia di Måns Mårlind e Björn Stein.

Incipit[modifica]

I Clan dei Vampiri e Lycan erano in guerra da secoli prima che io nascessi. Il loro eterno conflitto era nascosto al mondo umano. Fui mutata da un vampiro e mi fu data la forza di vendicare la mia famiglia contro i Lycan. E lo facevo bene. Poi trovai Michael Corvin, un umano che non era diventato né un vampiro né un lycan, ma un ibrido delle due specie, e tutto è cambiò. Gli alleati divennero nemici, e i vampiri anziani che avevo protetto per più di sei secoli ora mi volevano morta. Reagimmo, uccidemmo gli Anziani e per un breve periodo fummo al sicuro. Ma poi una nuova oscurità ebbe inizio. […] L'epurazione. Gli esseri umani non si uccidono più fra loro. Noi siamo il ​​nemico che attendevano. La fuga è diventata la nostra unica possibilità di sopravvivenza. Così Michael e io partiamo stanotte! (Selene)

Frasi[modifica]

  • Se continuiamo a vivere così, disonoriamo il passato e non meritiamo un futuro. (David)
  • Ho sognato il giorno del nostro incontro. Come una ragazzina sciocca. Sei fredda come fossi già morta. (Eve)
  • Ieri io ero con tuo padre. Era poco più lontano da me di quanto lo sei tu ora. Mi sono addormentata. Il giorno dopo al risveglio, ho saputo che in una notte, erano passati dodici anni. E invece del solo uomo che abbia mai amato, ho trovato una fanciulla con i suoi occhi. Il mio cuore non è freddo, è spezzato. (Selene)
  • È più potente di tutti noi, e temono il giorno in cui lo scoprirà. (Selene)
  • Tuo figlio è morto perché stava combattendo per tutti voi. Sapeva che fuggire non è sopravvivere. Quelli erano Lycan, non sono estinti, sono più potenti che mai. Quella cosa era alta il doppio di qualunque Lycan abbia visto. Dopo essere rimasti nascosti oltre dieci anni si sono mostrati per lei. E tu l'hai consegnata nelle loro mani! Lei è l'ultima discendente diretta di Alexander Corvinus; l'unica fanciulla ibrida che sia mai esistita. Qualunque cosa i Lycan vogliano da lei, tuo figlio lo riteneva un valido motivo per morire (Selene)
  • È peggio se provi a combatterlo. Fidati di me. (Eve)

Explicit[modifica]

"Anche se il mondo è cambiato, il nostro nemico rimane lo stesso. I Lycan si riorganizzeranno e daranno la caccia a suo padre, come hanno fatto per lei. Ma se diventeranno più forti, lo diventeremo anche noi. I Vampiri non solo sopravviveranno a questo mondo, se lo riprenderanno.

Altri progetti[modifica]