Utente:Jack Ritz/Star Wars: The Clone Wars

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Star Wars: The Clone Wars, serie televisiva a cartoni animati statunitense, creata da George Lucas e prodotta nel 2008 dalla Lucasfilm Animation. È preceduta da un film omonimo, uscito anch'esso nel 2008.

Citazioni su The Clone Wars[modifica]

  • Questo è Star Wars, e non c'è distinzione tra la serie e i film. (George Lucas)[1]
  • I difetti di Lucas si palesano anche nella serie, che presenta i macchiettistici droidi e la padawan di Anakin, Ahsoka Tano, la quale sembra introdotta per tentare di approcciare anche le giovani ragazze allo show. Apparentemente, nessuno ha recepito il messaggio de La minaccia fantasma: la Forza e adorabili ragazzine scavezzacollo non vanno mischiate assieme. (Brian Lowry)
  • Abbiamo pensato che sarebbe un modo davvero forte di iniziare la serie con un episodio davvero divertente su Yoda. (Dave Filoni)[2]
  • George Lucas voleva che Atterraggio a Point Rain fosse intenso come qualsiasi altro film live-action sull'assalto a Omaha Beach. (Brian Kalin O'Connell sulla seconda stagione)[3]
  • Gran parte della terza stagione esplorerà gli aspetti mitologici dell'universo e della Forza, in modi che non abbiamo visto prima. (George Lucas)
  • Molti dei personaggi che abbiamo creato per la serie incontreranno il loro destino. (Dave Filoni sulla quinta stagione)
  • L'unica cosa di cui abbiamo bisogno sono buone storie da raccontare, e grazie al lascito che George [Lucas] ci ha lasciato, abbiamo molte molte molte buone storie che, si spera, il pubblico possa arrivare a vedere. (Dave Filoni su The Clone Wars Legacy)[4]
  • Be', scusatemi tanto, ma non guarderò la serie Tv The Clone Wars finché non avrò visto il film Clone Wars. Voglio che George Lucas mi deluda nell'ordine da lui scelto. (Sheldon Cooper)

Note[modifica]

  1. (EN) George Lucas and Dave Filoni talk Star Wars: The Clone Wars, su scifinow.co.uk. URL consultato il 2 luglio 2016.
  2. (EN) Force-Cast: March 27, 2009, su TheForce.Net. URL consultato il 18 novembre 2016.
  3. (EN) The Action Intensifies in Landing at Point Rain, su Starwars.com, archiviato su Web.archive.org, 3 novembre 2009. URL consultato il 6 febbraio 2016 (archiviato dall'url originale il 26 marzo 2010).
  4. (EN) "The Clone Wars Legacy" - Star Wars, su StarWars.com. URL consultato il 23 luglio 2016.