Utente:Spinoziano/Sandbox

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

    da un'intervista della Vegan Society Trustee e di George D. Rodger, 15 dicembre 2002; citato in vegan3000.info

  • Ho credenze religiose molto profonde. Non sono mai stato abbastanza intelligente per essere un ateo – un agnostico sì.
  • Cercate di vedere il veganismo nella sua concezione più ampia – qualcosa che vada al di là del trovare una nuova alternativa alle uova strappazzate per il vostro toast o una nuova ricetta per il dolce di Natale. Siate consapevoli del fatto che siete parte di qualcosa di grande, qualcosa che non è mai stato provato fino a 60 anni fa, e qualcosa che sta andando incontro a tutte le critiche possibili che uno possa inventarsi.
  • [«Cosa pensi del modo in cui si è sviluppata la Vegan Society da quando l'hai fondata?»] È andata meglio del previsto, sicuramente. Il genio è uscito ora dalla lampada e nessuno può più rimettercelo dentro e tornare all'ignoranza dei giorni pre-1944, quando questo seme è stato piantato da persone piene di speranza. Ora ovunque un uomo viva può scegliere una dieta vegan.
  • Non sappiamo quale sarà l’avanzamento spirituale che il veganismo avrà a lungo termine, nelle prossime generazioni, per la vita umana. Certamente sarà una diversa civilizzazione, e la prima in tutta la storia che meriterà questo nome.