Veronica Gervaso

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Veronica Gervaso (1973 – vivente), giornalista e conduttrice televisiva italiana.

Da Roma a TGcom24 passando per la Grande Mela

Intervista di Giuseppe Bosso, telegiornaliste.com, 24 febbraio 2014.

  • Il primo servizio per la carta stampata fu un'intervista, all'allora giovanissimo Kim Rossi Stuart. La preoccupazione di portare a casa un buon pezzo era soverchiata dall'emozione di trovarmi faccia a faccia con un attore straordinariamente bello e anche simpatico. Il primo servizio per il TG5 fu su un'apertura straordinaria al pubblico dell'aula di Montecitorio: ricordo che fu Emilio Carelli (all'epoca vicedirettore) a passarmi il pezzo, ed io ero agitatissima; la prima volta in conduzione è avvenuta in tempi più recenti: l'edizione delle 18 del TG5, quattro anni fa. Ma soprattutto in una condizione molto particolare: ero incinta del mio terzo figlio.
  • A Roma ho vissuto la mia infanzia e la mia giovinezza, e ho cominciato a fare questo mestiere, mi sono fatta le ossa e ho lavorato come giornalista parlamentare; a New York è stato un periodo magico, stimolante e frenetico, ho lavorato a Good Morning America e mi sono confrontata con una realtà che va a 300 all'ora. Ammetto di essermi divertita, nella Grande Mela, come mai in vita mia. Da dieci anni sono a Milano, città sobria ma dove si lavora benissimo: qui c'è il cuore del TGcom24, la all-news di Mediaset, di cui sono conduttrice: siamo una squadra affiatata, giovane e coesa.
  • L'immobilismo è il male peggiore della politica, secondo solo ad una burocrazia che ancora soffoca il nostro paese. Vedremo ora se i nostri politici riusciranno ad approvare le riforme annunciate. Umanamente mi ha colpita moltissimo il reportage che feci più di dieci anni fa in Afghanistan, un Paese dilaniato dalle guerre, che sembrava rimasto indietro di 50 anni e dove nascere donna.

Altri progetti[modifica]