Vitamina C

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Agrumi, frutti ricchi di vitamina C

Citazioni sull'acido ascorbico o vitamina C.

  • Cercate di mangiare frutta e verdura ricche di vitamina C. Sicuramente respirerete meglio e, se siete ammalati d'asma, non mancherete di notare altri benefici. (Jean Carper)
  • Gli esseri umani non hanno una genetica, un'anatomia o degli adattamenti fisiologici specializzati per il consumo di carne. Al contrario, abbiamo molti adattamenti per il consumo di piante. Abbiamo un apparato digerente più lungo rispetto ai carnivori, e ciò permette a noi umani di digerire piante e fibre che richiedono una digestione più lunga. Ci manca anche la capacità di produrre vitamina C. Questa si trova nelle piante, e il fatto che non possiamo produrla da soli è indice di quanto noi dipendiamo da esse. (Christina Warinner, The Game Changers)
  • Gli estimatori di frutta e verdura sono dotati di un sistema fibrinolitico veramente invidiabile; il contrario di quanto avviene nelle persone che ne mangiano poca. Merito della vitamina C e delle fibre che potenziano i meccanismi preposti alla dissoluzione dei trombi e quelli che ne impediscono la formazione. (Jean Carper)

Altri progetti[modifica]