Wild Wild West

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Wild Wild West

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Wild Wild West

Lingua originale inglese
Paese Usa
Anno 1999
Genere Commedia, azione, fantascienza e western.
Regia Barry Sonnenfeld
Soggetto basato su Selvaggio west
Sceneggiatura Ed Solomon, Jeffrey Price, Peter S. Seaman, Brent Maddock, S. S. Wilson.
Produttore Jon Peters, Barry Sonnenfeld
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Wild Wild West, film statunitense del 1999 di Barry Sonnenfeld, con Will Smith e Kevin Kline.

Frasi[modifica]

  • Ehi, Gordon. Ma tu delle tasche hai mai sentito parlare? (James West)
  • Impiccatelo!! (Artemus Gordon)

Dialoghi[modifica]

  • James: Vorrei avere la vostra cortese attenzione per un momento. Mi sembra che stasera, ci siano stati, come dire, parecchi equivoci. E vorrei sprecare un po di tempo per chiarirli.
    Persona: È meglio per te.
    James: Prima di tutto, ho suonato il tamburo sulle poppe della signorina. Il fatto è che al mio paese...
    Persona: Georgia?
    James: Africa. I miei antenati usavano i tamburi per comunicarsi le notizie, fra i villaggi. Sono sicuro che siamo tutti d'accordo che con questa attrezzatura si potrebbe comunicare fino a Baton Rouge. [Persone rumoreggiano] Siete d'accordo è? Anzi con il vento favorevole, potremmo arrivare fino al Texas. Tutto quello che ho detto alla signorina è stato: "Che eleganza e molto piacere io mi chiamo Jim, e come sta mamma?" . Si, lo so vi ho chiamato zappaterra e ho la sensazione che voi l'abbiate preso come un insulto.
    Persona: Certo!
    James: Allora proviamo a scomporre la parola. La prima parola è zappa, l'orgoglio del lavoratore, forte e potente e la seconda parola è terra, è terra, ok non mi viene in mente niente per terra al momento, ma basta e avanza la zappa e secondo me ne dovete essere più che fieri. E detto tra noi anche questa cosa della schiavitù, io non capisco perché bisogna farla tanto lunga, comunque, ma scusate a chi non piacerebbe avere qualcuno che lavora al posto suo, che lo accudisce. Per esempio vi piacerebbe, alzare quelle belle e grassose chiappe la mattina ed andare a raccogliere il cotone. Ah ah ah non credo proprio. Quindi coraggio torniamo tutti dentro andiamo a farci un goccetto. Vediamo di rallegrare un po' questo mortorio.
    Persona: Basta, impicchiamolo.
    James: No, basta, calma, calma aspettate un momento. Signori, avete di fronte a voi un uomo che si rende conto di avere sbagliato. Signorina, vorrei avere la possibilità di rimediare. Volete sposarmi? [Rumoreggiare generale] Significa no, allora state a sentire, vi sentirete meglio se vi dicessi che vi credevo un uomo. [La signorina sviene]

Altri progetti[modifica]