Discussioni utente:Shivanarayana
Aggiungi argomentoCiao Shivanarayana, benvenuto/a su Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà! Ci sono tanti modi in cui puoi aiutare Wikiquote.
Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa si può mettere su Wikiquote e ricorda:
- cita sempre le fonti dalle quali sono tratte o hai tratto le citazioni (comprese citazioni tradotte da Wiki in lingua straniera), seguendo le convenzioni che fanno al caso tuo: citazioni tratte da opere protette da copyright devono essere sempre accompagnate dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera;
- per sapere come scrivere una voce, cerca nei modelli quello che fa per te, confronta con le voci in vetrina, tieni conto del manuale di scrittura delle citazioni;
- l'eventuale ordine alfabetico delle citazioni va rispettato.
Se hai problemi o dubbi, chiedi al Bar, a un amministratore o a qualsiasi wikiquotiano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Solo nelle pagine di discussione, per firmare i tuoi interventi usa il tasto indicato nella figura a lato.
ahem
[modifica]Intanto la mia opinione vale tanto quanto quella di qualsiasi altro amministratore, la decisione nei miei confronti è stata presa con troppa superficialità e comodità, e su questa decisione hanno influito gusti personali. Le proprie responsabilità si prendono verso chi è pronto ad ascoltare le ragioni dell'altro non con chi ignora, bloccando a un termine infinito!!!, ma capisco che piuttosto di interpretare le regole di wikipedia secondo buon senso (sopratutto verso i nuovi utenti che possono sbagliare di più), come wikipedia stesso richiede, risulta più comodo interpretare le regole di wikipedia secondo una interpretazione orientata per ricevere dei meriti contro pseudo-vandalismi sopratutto verso chi ha interessi contrari ai propri. Ti consiglierei di usare questo atteggiamento verso chi si propone di danneggiare, e di usare, almeno qualche volta, il blocco a tempo determinato, le incomprensioni sono sempre esistite ed esisteranno sempre in questo mondo, anche per le utenze bloccate globalmente, e lascia perdere i link con analogie a favor proprio, e ti pregherei di criticarmi solo se trovi atteggiamenti dannosi da parte mia in merito ai contenuti o alle persone(ovviamente dopo il blocco della mia linea e ovviamente che non riguardi l'evasione o SP, o come volete chiamarlo, che seppur siano regole giuste se vengono interpretate secondo buon senso, nel mio caso è un abuso ingiustificabile). Se io trovassi un utente appena registrato sai quanto ci metterei a fargli mettere il blocco? In certi non ci riuscirei ma ho molte possibilità per farlo bannare. Non si tratta di avere ragione o torto in un dato momento poiché errare uman est ma di perseveranza sia di utenti che non rispettano le regole di wikipedia che di opportunisti che non vogliono far capire chi non è vandalo, è più facile dire cercati un'altro hobby... Socratelee (scrivimi) 12:42, 16 giu 2015 (CEST)
Sinceramente non ricordo bene quelle discussioni. Sopratutto dopo Gennaio è la prima volta che leggo quegli avvisi, gradirei vedere le mie risposte, come sto facendo qui, e sempre se ci sono. In tal caso non ho problemi ad assumermi le mie responsabilità e chiedere scusa. Ma a parte tutto questo il tuo ultimo messaggio non esclude quello che ho detto ma è solo un regurgitare sempre al passato, forse non sono stato molto chiaro, o forse non mi hai voluto rispondere, ma anche questa è una risposta. Intanto questa è la prima volta che io e te parliamo perché hai sempre eliminato qualunque mia richiesta di chiarimento (e io aggiungersi anche l'eliminazione di altre pagine e file create da me...). Come dici tu ironicamente e sarcasticamente (e non obbiettivamente) l'INCOMPRESO saluta educatamente (come sempre, anche con te nonostante tutto) Socratelee (scrivimi) 13:28, 16 giu 2015 (CEST)
Re: utente Socratelee
[modifica]Salve, grazie mille per la segnalazione. Sto controllando personalmente l'operato dell'utente e sebbene qualche volta sia stato un po' impulsivo e non abbia rispettato talune convenzioni, ha saputo ascoltare i consigli e la pagina da lui curata mi sembra di buona qualità. Non si è comportato male e non ha violato regole della comunità per il momento, anzi ha saputo accettare i consigli e ora le pagine su cui è intervenuto rispettano pienamente le nostre convenzioni. Quando dici «consiglierei quindi di rimuovere tutto perché come hai avuto già modo di constatare il lupo perde il pelo ma non il vizio», a cosa ti riferisci? A quale suo contributo su Wikiquote ti riferisci in particolare? Cosa consigli di rimuovere e perché? Quando invece dici «e non è il caso di dargli corda incoraggiandolo ad insistere ancora», cosa vuoi dire? In che modo gli starei dando corda? Aiutandolo a contribuire nella maniera giusta e a seguire i nostri standard? Questa è la mia procedura usuale, mi comporto così con tutti gli utenti, quindi non vedo il problema. Prendo atto del fatto che l'utente sia stato bloccato sulle altre wiki (cosa per altro già segnalatami da un altro utente) e controllerò con particolare attenzione il suo operato (come ho già fatto). Se hai delle "accuse" più precise circa il suo operato su Wikiquote o magari il mio, ti prego di esporle; altrimenti grazie per la segnalazione, buon lavoro e tienimi aggiornato se ci sono novità rilevanti. Saluti, AssassinsCreed (scrivimi) 13:12, 18 giu 2015 (CEST)
Re: infinitati all'opera
[modifica]Buondì, sì, quella voce è perfettamente a norma, perché? Quali sono le tue perplessità?--AssassinsCreed (scrivimi) 08:50, 25 set 2015 (CEST)
Re: pare che
[modifica]Salve, grazie dell'info. Più che altro ho a che fare con tutti gli utenti che contribuiscono qui su Wikiquote, cercando di sistemare nel miglior modo possibile i loro contributi.--AssassinsCreed (scrivimi) 15:54, 4 apr 2016 (CEST)