Jurassic Park (film)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Jurassic Park
Jurassic Park Entrance Arch at the Universal Islands of Adventure.JPG
Titolo originale: Jurassic Park
Paese: USA
Anno: 1993
Genere: Fantascienza, thriller, azione
Regia: Steven Spielberg
Soggetto: Michael Crichton (Romanzo)
Sceneggiatura: Michael Crichton,
David Koepp
Attori:
Doppiatori originali:
Doppiatori italiani:
Note:

Jurassic Park è un film del 1993 diretto da Steven Spielberg.

Tagline
Un'avventura iniziata 65 milioni di anni fa.

[modifica] Frasi

  • Qui non si bada a spese. (John Hammond)
  • L'hai fatto. Brutto figlio di puttana. (Dr. Ian Malcolm)
  • Ma chi ci tengono lì dentro, King Kong? (Dr. Ian Malcolm)
  • Questa si che è una bella montagna di merda! (Dr. Ian Malcolm)
  • Quanto mi secca avere sempre ragione... (Dr. Ian Malcolm)
  • Mi ricordi di ringraziare John per il bellissimo weekend. (Ian Malcolm ferito dal T-Rex)
  • Quando la devi fare, la devi fare. (Dr. Ian Malcolm)
  • Dio ci scampi! Siamo nelle mani degli ingegneri... (Dr. Ian Malcolm)
  • Io recluto scienziati, lei mi ha portato una rock star! (John Hammond riferito al Dr. Ian Malcom)

[modifica] Dialoghi

  • Dr. Ian Malcolm: Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri.
    Ellie Sattler: I dinosauri mangiano l'uomo, la donna eredita la Terra.
  • Ian Malcolm: Senta, è previsto che si vedano dei dinosauri nel suo Parco dei Dinosauri?
    John Hammond: Quanto odio quest'uomo.
  • Ian Malcolm: La mancanza di umiltà di fronte alla natura, che si dimostra qui.... mi sconvolge. Lei non vede il pericolo, che è insito in quello che fa? La potenza genetica è la forza più dirompente che esista e lei se ne serve come un.. un bambino che gioca con la pistola del padre.
  • Ian Malcolm: Le dico io qual è il problema insito al potere scientifico che state usando qui: Ehm... Non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo. Voi... Voi avete letto quello che altri hanno fatto e di lì siete partiti, non sono conoscenze dirette, quindi non vi assumente nessuna responsabilità... per quello. Siete saliti sulle spalle di altri per ottenere un risultato il più rapidamente possibile, e una volta ottenuto questo risultato voi, voi lo avete brevettato, impacchettato, ficcato in una scatoletta di plastica e ora lo vendete, volete venderlo.
    John Hammond: No, io non credo che lei ci stia rendendo giustizia, i nostri scienziati stanno facendo cose che nessuno ha mai fatto prima.
    Ian Malcolm: Sì, sì, ma erano così preoccupati di poterlo fare che non hanno pensato se lo dovevano fare.
    John Hammond: I Condor! I condor sono già al limite dell'estinzione, se io decidessi di creare uno stormo di condor su quest'isola, lei non avrebbe niente da obiettare.
    Ian Malcolm: No, calma, qui non si tratta di una specie cancellata dalla deforestazione, o dalla costruzione di una diga. I dinosauri hanno avuto il loro ciclo, e la natura li ha selezionati per l'estinzione.
    John Hammond: Non capisco questa mentalità retrograda, specialmente da parte di uno scienziato. Insomma come si fa a trovarsi illuminati da una scoperta e a non agire?
    Ian Malcolm: Che cosa c'è di grandioso nella scoperta? È una penetrazione attiva che... ferisce ciò che esplora. Quella che lei chiama scoperta... è uno stupro del mondo della Natura!
  • Ellie Sattler [Malcolm è a terra ferito]: Possiamo rischiare di muoverlo?
    Ian Malcolm [sente il T-Rex che si avvicina]: Rischiate, rischiate...
  • John Hammond: Tutti i grandi parchi hanno avuto ritardi... Quando aprirono Disneyland, nel 1956, non funzionava niente, niente...
    Ian Malcolm: Sì, però se il Villaggio dei Caraibi va in tilt i pirati mica si mangiano i turisti!
  • Alan Grant [mentre i pochi sopravvissuti vengono braccati dai dinosauri]: Signor Hammond, dopo attente considerazioni, ho deciso di non avallare il suo parco!
    John Hammond: Anche io.

[modifica] Altri progetti

Jurassic Park
Jurassic Park | Il mondo perduto - Jurassic Park | Jurassic Park III
Strumenti personali