Juventus Football Club 2009-2010

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Una formazione della Juventus nella stagione 2009-2010

Citazioni sulla stagione 2009-2010 della Juventus Football Club.

  • Alla fine dover dirigere alcuni amici è stato un problema. [...] L'autorità dell'uomo di campo è mancata nei momenti di crisi, quando i dirigenti parlavano alla squadra anche in tono aspro, e ai giocatori si leggeva in viso "chi diavolo sei per dirmi cosa devo fare?". (Ciro Ferrara)
  • È da tempo che racconto di come in quella Juve mancasse una società. Ed è quello il motivo principale per cui non si vinceva. Perché una volta che è andato via Ranieri, c'è stato il caos più totale. La squadra del 2009-2010 a livello di nomi era più forte di quella che ha poi vinto due anni dopo lo scudetto. (Amauri)
  • ...l'incompetenza, il senso di abbandono e di addio che ormai circonda i bianconeri. Perché la Juve, prima, poteva essere qualcosa da combattere e al limite da odiare, oppure da tifare e amare, ma sempre qualcosa. Adesso è diventata niente. (Maurizio Crosetti)
  • Succede quello che avevo previsto da tempo. La società non esiste, guidata da gente che non sa di pallone. E la squadra fa acqua. Dopo un anno che era arrivato a Torino, Blanc ebbe il coraggio di dire che il calcio è più semplice di quanto pensasse. Poveretto. Cosa ne sa lui di questo mondo? (Luciano Moggi)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]