Naomie Harris

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Naomie Harris (2012)

Naomie Melanie Harris (1976 – vivente), attrice britannica.

Citazioni di Naomie Harris[modifica]

  • Gli animali non possono darci tutto quello che sono in grado di offrire gli esseri umani. Parte del nostro percorso è capire che, in quanto esseri umani, abbiamo dei difetti: dobbiamo accettarlo, sia negli altri che in noi stessi, fa parte della nostra crescita. Ciò che ci offrono gli animali è una fede cieca, fedeltà assoluta e amore incondizionato.[1]

Quando mi sono trasformata nella donna che odio

grazia.it.

  • Mia madre mi ha fatta nascere che aveva solo 18 anni, mi ha allevata grazie ai sussidi statali e, poi, è riuscita ad andare all'università e a diventare una scrittrice. Si è data da fare per emergere ed è sempre stata un esempio di donna forte, intelligente e capace: penso a lei e voglio sempre interpretare donne così, esempi positivi, non mi va di cadere nello stereotipo dell'afroamericana alla deriva.
  • [Sulla bellezza] Io l'associo all'amore, alla gentilezza e a un cuore generoso: queste sono le cose che mi toccano di più e che, se le vedo in una persona, me la fanno apprezzare sotto una luce speciale.
  • Non sono una che sta lì a pensare a quante cose stiano andando storte o a ripetere quante migliaia di attività ci siano da fare. Penso sempre: "Ok, Naomie, cerchiamo la soluzione". Sono una donna emotiva, a volte sentimentale, ma quando c'è da agire lo faccio senza perdere troppo tempo. [«È stata la scuola di recitazione a insegnarle a separare cuore e testa?»] No, credo di essere nata proprio così.

Note[modifica]

  1. Dall'intervista di Valentina Ariete, Naomie Harris su Rampage: "Ho fatto un monster movie per allontanarmi da Moonlight", movieplayer.it, 20 aprile 2018.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]