Alice Braga
Aspetto
Alice Braga Moraes (1983 – vivente), attrice brasiliana.
Citazioni di Alice Braga
[modifica]- In Brasile abbiamo una grande tradizione di film politicamente coinvolti, ma negli anni '60 avevano un pubblico molto ristretto, composto principalmente di intellettuali e studenti universitari. Quando però riesci a combinare intrattenimento con un grande messaggio, penso sia un bel successo.
È questa la grande qualità di Elysium. Quando abbiamo visto il film ne siamo stati molto toccati. C'è l'adrenalina delle scene d'azione e di inseguimento, scontri armati, ma allo stesso tempo dopo aver visto il film sei portato a riflettere sul mondo d'oggi. Neill era riuscito a raggiungere questo obiettivo con District 9 e penso ci sia riuscito anche stavolta.[1] - Non penso che debba necessariamente fare la differenza nel mondo, ma mi pace il fatto che un film metta d'accordo pubblici differenti: le persone che apprezzano il film per il suo messaggio e quelli che sono affascinati dall'azione e dagli effetti speciali. Penso sia una grande combinazione perché ti permette di raggiungere delle persone che normalmente non avrebbero scelto un film che affronti temi sociali, ma una volta che sono davanti allo schermo iniziano a porsi delle domande e ci ragionano su.[1]
Filmografia
[modifica]- City of God (2002)
- Redbelt (2008)
- Blindness - Cecità (2008)
- Elysium (2013)
- The Suicide Squad - Missione suicida (2021)
Note
[modifica]- ↑ a b Dall'intervista di Marco Lucio Papaleo, Intervista Elysium: Alice Braga e Wagner Moura, everyeye.it, 11 dicembre 2013.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Alice Braga
- Commons contiene immagini o altri file su Alice Braga