Ana de Armas

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Ana de Armas nel 2017

Ana Celia de Armas Caso (1988 – vivente), attrice e modella cubana naturalizzata spagnola.

«Ho fatto questo film per me stessa, non per cambiare l'idea che gli altri hanno di me»

Intervista di Erika Sciamanna, movieplayer.it, 8 settembre 2022.

  • [In riferimento a Blonde, film in cui interpreta il ruolo di Marilyn Monroe] È stato un processo lungo e immersivo. Non ero molto consapevole della figura di Marilyn, si è rivelata una grande esperienza di apprendimento iniziando con il libro e poi con la sceneggiatura. Vediamo momenti intimi e personali, quando lei era a telecamere spente, e volevamo essere molto dettagliati nel ricreare quei momenti. Volevo anche rendere la donna reale che c'è dietro quel personaggio creando un collegamento con il suo dolore e il suo trauma.
  • Marilyn Monroe era una donna come me, aveva la mia stessa età, era un'attrice. È stato un progetto che mi ha richiesto di aprirmi, arrivando in luoghi di vulnerabilità e oscuri, ed è lì che ho trovato un collegamento con lei.
  • Credo che la maggior parte del film si concentri sulla figura di Norma Jeane anche se poi ovviamente Marilyn è presente, perché in fondo sono la stessa persona, ma bisognava trovare un equilibrio tra queste due anime. Credo che i due personaggi avessero bisogno l'uno dell'altra, che si alimentassero a vicenda. Avevo un collegamento molto forte con entrambi i volti di Marilyn dal punto di vista emotivo.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]