Andrea Lucchetta

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Andrea Lucchetta (2011)

Andrea Lucchetta (1962 – vivente), ex pallavolista italiano.

Citazioni di Andrea Lucchetta[modifica]

  • Il mio modello era John McEnroe. Non perché spaccasse le racchette, ma per il suo modo di essere personaggio. Io volevo dare spettacolo tecnicamente e, allo stesso tempo, giocare con il pubblico, coinvolgerlo. All'epoca far accettare questo lato di me fu difficoltosissimo: volevano tutti l'atleta musone, serio, concentrato. È stata dura.[1]
  • Quello dei fenomeni [...] è un titolo giornalistico, io ero il capitano di una squadra di minatori.[1]

Citazioni su Andrea Lucchetta[modifica]

  • Istrionico, imprevedibile, originale, frenetico, un po' pazzo: di Andrea Lucchetta si è detto tutto o quasi, e non solo per le qualità di un campione che ha collezionato una serie invidiabile di successi. Lucchetta, o forse è meglio chiamarlo Lucky, oppure «Crazy Lucky», è un personaggio vero, l'unico esponente della pallavolo capace di superare le barriere del suo mondo, del quale è l'uomo-immagine. In lui viene identificato da tanti uno sport che anche grazie alla sua fantasia ha saputo divenire più popolare. (Lorenzo Dallari)

Note[modifica]

  1. a b Da un'intervista a la Repubblica; citato in Paolo Fiorenza (a cura di), Lucchetta racconta cosa fece quando Berlusconi scese negli spogliatoi: "I miei compagni scandalizzati", fanpage.it, 8 marzo 2024.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]