Andrew Robinson (attore)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Robinson a ExpoTrek, 2000

Andrew Jordt "Andy" Robinson (1942 – vivente), attore statunitense.

Citazioni[modifica]

Dall'intervista di Star Trek

Riportato in Comando centrale cardassiano, ottobre 1999

  • Sono rimasto molto soddisfatto per come si è deciso di chiudere la storia di Garak nell'ultima puntata. A dire il vero, sono rimasto sorpreso che il mio personaggio abbia avuto un ruolo così importante nell'episodio finale di due ore, con il ritorno a Cardassia e il coinvolgimento nel movimento di resistenza, perché gli sceneggiatori dovevano concludere questioni ancora irrisolte per moltissimi personaggi. Ma soprattutto mi è davvero piaciuta la gamma di emozioni che ho potuto esprimere.
  • Garak è una persona complicata, e vi è un grande conflitto interno che motiva le sue azioni.
  • Garak e io siamo molto diversi, e la diversità è, credo, ciò che rende il personaggio interessante. Vi è una tensione creativa che ha luogo per un attore quando recita il ruolo di qualcuno che è molto lontano dal suo modo di essere. Io sarei una pessima spia, ma mi sono reso conto con Garak che so come interpretare una grande spia. Sono un pessimo bugiardo, ma so come dare vita a un abilissimo bugiardo. È questo che intendo con tensione creativa. Tuttavia vi è una cosa che abbiamo in comune, ed è l'intelligenza. so che può sembrare arrogante, ma è molto difficile interpretare un personaggio che ha una grande intelligenza se l'attore non usa la sua stessa intelligenza per analizzare a fondo i problemi e proiettarsi in un ruolo e in un mondo che sono diversi dal suo.
  • Penso che Deep Space Nine sia stata davvero una serie eccezionale per la grande quantità di situazioni e di buona televisione che ha creato. Ha cercato di esplorare tutti i generi: azione, dramma, commedia, epico. Paragonandola alle altre serie di Star Trek, credo che Deep Space Nine si svolgesse su un enorme tessuto. Ad alcune persone questo non è piaciuto; preferiscono il classico formato di una nave spaziale che visita ogni settimana un nuovo pianeta. A me questo non ha mai interessato. Come risultato della varietà che si ottiene dall'avere un avamposto nello spazio sul quale chiunque può arrivare, credo che per la maggior parte degli episodi, le sceneggiature siano state superiori. Guardate la meravigliosa gamma di personaggi che la serie ha accumulato. Non conosco altri show televisivi nel quali sia esistita una gamma simile.
  • [Sulla guerra del Kosovo] La NATO voleva fare una guerra evitando uno spargimento di sangue... dal suo lato! Riconosco senz'altro che Milosevic è una persona orribile, tuttavia vi è un pericolo reale per le nostre anime se ci abituiamo a rimanere a distanza di sicurezza e a premere bottoni che distruggono gli altri. È anche un pericolo reale per le nostre anime rimanere ad osservare la distruzione di un gruppo di persone solo perché appartengono alla razza sbagliata.

Film[modifica]

Altri progetti[modifica]