Armando Testa

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Realizzazioni di Armando Testa

Armando Testa (1917 – 1992) disegnatore, animatore e pittore italiano.

Interviste ad Armando Testa, dvd "Carosello - 2", gruppo editoriale L'espresso s.p.a.
  • Sono andato sì dietro a qualche cinematografaro per girare dei caroselli così, ma mi spiegavano poco; erano piuttosto misteriosi.
  • Qui vorrei trovarmi un qualche modo di esprimermi [...] mi faccio un personaggio così che mi nasca dal disegno. Ma io cartoni animati non ne disegnavo no? Dico faccio un passo uno... e come faccio 'sto passo uno? Prima mi disegno un pupazzo, dico a grosse linee il pupazzo era un personaggio così una delle forme più elementari, vale a dire un cono. Di gesso, poi ho pensato di farlo di gesso, che sopra gli mettevo un cappellino delle parrucchette, eccetera.
  • Gli italiani guarda sono diversi, dagli americani. Gli americani ritengono che la pubblicità sia una cosa della natura come le piante, come il tramonto. Noi qui no è un fatto in più; e poi guarda è una cosa banale, ma noi veramente battiamo duemila anni di storia lì attorno vicino le brache.
  • Sarei contro la pubblicità bieca della falsa motivazione, della falsa informazione; del "lava più bianco". Contro tutto quello che sfrutta la stupidità del pubblico.

Altri progetti[modifica]