Vai al contenuto

Artide

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Mappa dell'Artide

Citazioni sull'Artide.

  • L'Artico è un ambiente allo stesso modo ostile e, direi, «naturalmente» magico – luci, oscurità, tempeste, temperature estreme... . Il pericolo e la bellezza sono permanenti: devi avere una visione davvero particolare del mondo, per crescere in un simile contesto. Un'immaginazione capace di dialogare con forze potenti e misteriose, che si tratti di spiriti o semplicemente delle condizioni naturali dell'esistenza. (Bérengère Cournut)
  • Per quanto possa sembrare incredibile questo posto, è il panorama là fuori quello che mi affascina di più... La magnifica, infinita desolazione dell'Artide. È una continua fonte d'ispirazione. Tutti i miei problemi svaniscono di fronte a una simile maestosità. (All Star Sezione Otto)
  • Secondo Kipling, un poeta inglese che vinse il premio Nobel, oltre il 65º parallelo settentrionale, si è fuori dalla protezione divina e dalla legge degli uomini. Per sopravvivere in un ambiente del genere, devi essere abbastanza forte da non contare né su Dio, né su nessun altro. (Master Miller, Metal Gear Solid)
  • Sono giunto alla conclusione che per l'uomo non c'è posto nell'Artico. [...] Un luogo che fa paura. (La tenda rossa)
  • Troppo coraggio, o troppo poco, sull'Artico possono essere ugualmente fatali. Forse il suo fascino è anche in questo: trovare il giusto equilibrio. (La tenda rossa)

Voci correlate

[modifica]

Altri progetti

[modifica]