Aviatore
Aspetto
Citazioni sull'aviatore o pilota.
- Di uomini atti a fare i piloti ce ne sono già tanti altri. Io sono un uomo che gli aeroplani li crea! Sono un progettista! (Si alza il vento)
- E la luna silenziosa | fu stupita, fu curiosa | ma tu chi sei? | perché tu sai volare? | così parlò la luna all'aviatore | Ma dove in quel momento era notte | c'è chi sorpreso | vide la luna fare un sorriso. (Pooh)
- «Non esistono uomini più gradevoli di coloro che pilotano gli idrovolanti»: il mio nonnino lo diceva sempre. E questo perché sia il cielo che il mare, entrambi, lavano gli animi di tutti loro. Per questo i piloti di idrovolanti sono più impavidi dei marinai, e sono più fieri dei piloti di semplici aeroplani. (Porco Rosso)
- Roba da matti. La signora Morte era matta. Io ero matto. I piloti degli aerei erano matti. Non guardate mai il pilota. Salite a bordo e ordinate da bere. (Charles Bukowski)
- Un pilota capace di eseguire delle acrobazie vi trova un piacere così grande che non gli importa di mettere a repentaglio la vita. (Bertrand Russell)
- Come molti piloti, preferirei volare a diciassettemila metri con un aeroplano piuttosto che affacciarmi dal secondo piano di una casa.
- I piloti vedono talvolta oltre la cortina, oltre il velo di velluto impalpabile e scoprono la verità che c'è oltre l'uomo, la forza che c'è oltre l'universo.
- Ma se il pilota vola abbastanza a lungo e abbastanza lontano, viene il giorno in cui la differenza fra il credere e il non credere coincide con la differenza che passa fra il risolvere e il non risolvere un problema.
- Non è l'atterraggio di fortuna che preoccupa il pilota, ma l'incertezza del momento in cui avverrà.
- [Con riferimento alle correnti termiche ascensionali] Perciò l'uomo che guida un aeroplano, per essere il migliore dei piloti, deve credere nell'invisibile.
- Un pilota non può parlare delle meraviglie del cielo nemmeno all'essere più amato.