Barracuda

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Un barracuda con la sua preda

Citazioni sul barracuda.

  • È un fatto psicologico; se uno grida "barracuda" tutti fanno "Eh? Che?", ma se uno grida "squalo"... significa il finimondo per il 4 luglio. (Lo squalo)
  • Nel mare delle Antille la sfirena è rappresentata dal Barracuda degli Spagnuoli (Sphyrena Barracuda), il gigante del genere, che misura sino 3 metri di lunghezza. Se si può prestar fede agli esserti di scrittori locali, questo pesce è temuto quanto il pesce cane, perché esercita anche a danno dell'uomo l'indole sua sanguinaria, penetra audacemente nei porti e addenta e divora gli uomini che si bagnano. Dutertre asserisce persino che è più pericoloso del pesce cane, perché il rumore lo adesca invece di impaurirlo. La carne rassomiglia in certo modo a quella del nostro luccio, se non che è velenosa in certi tempi. Vari scrittori concordano perfettamente in proposito. (Alfred Edmund Brehm)
  • Un tempo facevo immersioni subacquee, e ricordo le volte in cui mi guardavo intorno perché avevo la strana sensazione di essere seguito. E difatti dietro di me c'era un intero banco di barracuda. «Sono solo curiosi» mi spiegò un giorno l'istruttore. (Jeffrey Moussaieff Masson)

Altri progetti[modifica]