Blu Yoshimi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Blu Yoshimi, all'anagrafe Blu Yoshimi di Martino (1997 – vivente) attrice italiana.

Citato in Blu Yoshimi: «Cerco il bello nel mondo, nelle cose e nelle persone. E ammiro mia madre, donna e artista di grande passione»

olimpiainscena.it

  • Molti figli d’arte decidono, giustamente, di fare altro. La mia fortuna è essere figlia di un’artista come mia madre, Lidia Vitale, che per prima cosa mi ha indirizzata verso lo studio per rendermi indipendente e crearmi un mio percorso. Questo ad oggi ci permette di poter anche lavorare insieme, sostenerci con la massima libertà. Inoltre, ammiro mia madre come donna e artista allo stesso tempo. Quale cosa più bella di poter vivere con la persona che stimi? Ho imparato tantissimo, solo vedendo la passione che ha e che mette in ogni cosa che fa.
  • [Sulla siongolarità del proprio nome] Vado molto fiera di questo nome. Blu Yoshimi all’anagrafe risulta come unico nome. Blu è il nome dato dai miei genitori. Blu è il colore della comunicazione, e anche della passione! Mentre Yoshimi mi è stato affidato alla nascita dal leader buddista Daisaku Ikeda. Lo ringrazierò tutta la vita per questo nome in cui mi ritrovo. Significa letteralmente "bella e buona", ma il significato profondo va ricercato ogni giorno.
  • Sono fortunata di essere nata nel secolo del precariato. Ogni lavoro al giorno d’oggi ha le sue complicazioni ed è per questo che spero che nessuno tra i miei coetanei si limiti a scegliere un lavoro solo in base alle sicurezze che sembra dare. Passo momenti molto difficili a livello economico in cui faccio cinque lavori diversi, continuo a studiare in università, fare provini e formarmi come attrice. Spesso non lavorare ti butta giù anche moralmente; bassa autostima, delusione, e può capitare di chiedersi: ma chi me lo ha fatto fare? La risposta è: nessuno. Sono consapevole del rischio che sto prendendo. Allo stesso tempo bisogna anche essere ragionevoli, per questo mi sforzo a migliorare come attrice e approfondire uno studio interdisciplinare che mi consenta di approfondire anche altri aspetti di questo mondo.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]