Lidia Vitale

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Lidia Vitale (1972 – vivente) attrice italiana.

Citato in Lidia Vitale: un'attrice in cammino

Enrico Sanchi, lifeandpeople.it

  • [Alla domanda su cosa l'abbia spinto a fare l'attrice] La mia ormai cara amica Anna Magnani rispose che aveva deciso "nella culla tra una lacrima di troppo e una carezza di meno"... Io più o meno credo di aver capito presto che il palcoscenico era il luogo dove potevo estrarmi dalla realtà e trasformare tutto quello che di brutto mi succedeva in cioccolata!
  • [Sull'incontro più significativo] Tanti incontri... Il più significativo sicuramente con mia figlia Blu Yoshimi a 24 anni mi ha permesso di dedicarmi con costanza al mio personale miglioramento per poter essere da esempio a lei. Poi altri incontri innumeveroli. Dal Buddismo al Metodo Strasberg a diciotto anni e a tutte quelle situazioni e persone che mi hanno permesso in un modo o nell'altro di fare un passo avanti.
  • [Sulla prima esibizione su un palco] La primissima su un palco della scuola elementare... un mio compagno mi diede un pugno in pancia prima di entrare in scena... avrei dovuto capire qualcosa di questo mestiere? Ahahah.

Filmografia[modifica]

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]