Lidia Vitale
Aspetto
Lidia Vitale (1972 – vivente) attrice italiana.
Citato in Lidia Vitale: un'attrice in cammino
Enrico Sanchi, lifeandpeople.it
- [Alla domanda su cosa l'abbia spinto a fare l'attrice] La mia ormai cara amica Anna Magnani rispose che aveva deciso "nella culla tra una lacrima di troppo e una carezza di meno"... Io più o meno credo di aver capito presto che il palcoscenico era il luogo dove potevo estrarmi dalla realtà e trasformare tutto quello che di brutto mi succedeva in cioccolata!
- [Sull'incontro più significativo] Tanti incontri... Il più significativo sicuramente con mia figlia Blu Yoshimi a 24 anni mi ha permesso di dedicarmi con costanza al mio personale miglioramento per poter essere da esempio a lei. Poi altri incontri innumeveroli. Dal Buddismo al Metodo Strasberg a diciotto anni e a tutte quelle situazioni e persone che mi hanno permesso in un modo o nell'altro di fare un passo avanti.
- [Sulla prima esibizione su un palco] La primissima su un palco della scuola elementare... un mio compagno mi diede un pugno in pancia prima di entrare in scena... avrei dovuto capire qualcosa di questo mestiere? Ahahah.
Filmografia
[modifica]- La meglio gioventù (2003)
- Cose da pazzi (2005)
- Suburra (2015)
Voci correlate
[modifica]- Blu Yoshimi, figlia
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Lidia Vitale
- Commons contiene immagini o altri file su Lidia Vitale