Borat Sagdiyev

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Sacha Baron Cohen nei panni di Borat

Borat Sagdiyev, personaggio creato e interpretato da Sacha Baron Cohen.

Citazioni di Borat Sagdiyev[modifica]

  • Prima di continuare, vorrei dire che sono molto preoccupato per l'antisemitismo negli US and A. Non è giusto. Il Kazakistan è la nazione antisemita numero 1 al mondo! Smettetela di rubarci gli hobby, smettetela, smettetela! Il vostro Kanye ha addirittura provato a trasferirsi in Kazakhistan e ha cambiato il suo nome in Kazakhstanye West, ma noi abbiamo detto: no, è troppo antisemita anche per noi![fonte 1]

Da Sacha Cohen: Offensivo Borat? Forse, ma non più di Mel Gibson

Repubblica.it, 1 marzo 2007

  • [«Cosa l'ha sorpresa di più dell'America?»] La prima: è illegale sparare ai pellerossa. Poi mi ha molto sorpreso scoprire che in questo paese una donna può guidare una macchina. [...] E poi ho imparato molto su cultura, ristoranti e sul vostro sistema di politica. È molto diverso dal nostro. In America una donna vota ma un cavallo no. Non ha senso.
  • Questa donna Pamela ha cominciato a perseguitarmi. Mi ha mandato molti messaggi d'amore attraverso il suo avvocato dicendo cose sexy tipo che non devo avvicinarmi a meno di 30 miglia dalla sua casa, che non le devo mandare per posta le mie mutande sporche... se uno di voi conosce Pamela ditele di lasciarmi in pace.
  • Non ho nessun legame con questo signor Cohen e sostengo pienamente la decisione del mio governo di far causa a questo ebreo.
  • [Su Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan] Non è più offensivo dei film del guerriero antiebreo Melvin Gibson. Posso dire, a proposito, che noi in Kazakistan sosteniamo pienamente la sua affermazione che gli ebrei hanno cominciato tutte le guerre. Abbiamo anche prova che gli ebrei sono responsabili per l'uccisione di tutti i dinosauri.
  • Il nostro glorioso presidente del Kazakistan e tutti noi siamo grandi ammiratori del premier americano. È forte, questo Mr. Bush, anche se non tanto quanto suo padre: Barbara.
  • Siamo civili come chiunque altro, soprattutto dopo le riforme del 2004: ora le donne hanno il diritto di viaggiare nei bus, gli omosessuali non devono più indossare cappelli blu e l'età della libertà sessuale è stata innalzata a 12 anni.

Da Frank Matano intervista Borat in un esilarante Video

Lascimmiapensa.com, 24 ottobre 2020

  • Per il mio nuovo film ho scoperto che negli Stati Uniti di America sono diventati razzisti, sessisti, anti-omosessuali e anti-semiti. Mettono bambini immigrati in gabbie. Sono diventati Kazakistan! Batti il cinque!
  • Mi sa che hai questo nuovo virus. Corona Virus. [...] Ti farò delle domande per capire se ce l'hai. [...] Negli ultimi giorni, sei mai stato in contatto con ebrei per più di 15 minuti? [...] Per il tema dei contagi, sai il nome delle ultime 12 prostitute che ha incontrato? [...] E tra quelle, c'erano delle donne? [...] Ok, ci sono donne nella tua famiglia con malattie? Come ad esempio, che parlano? [...] Ok, finalmente. Qual è la tua posizione preferita per fare "sexy time"? Non c'entra il questionario del virus. Volevo saperlo io.
  • Ho sempre voluto andare nel tuo paese. Farei un reportage sulla forte presenza di stranieri che c'è per fare in modo che i palazzi si inclinino magicamente.
  • A me piace molto l'Italia e le vostre feste "bang bang".

Film[modifica]

Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan[modifica]

  • A io piace seeso ma ora basta eso.
  • Attenzione amici telespettatori sta arrivando il giudeo. Questo anno essere molto grande.
  • E qui abita Muctaar Arsakanof, lui aggiusta macchine e sgonfia donne gravide.
  • Kazakistan, il paes più migliore di mond | Tutti gli altri paes è guidato da femminucc | Kazakistan è primo esportatore di potassie | Altri paesi d'Asia centra hanno poche potassie.
  • Mio nome Borat. Io vengo di Kazakistan. Posso dire e comincio che noi sostiene vostra guerra di terrore! Mostra sostegno ai nostri ragazzi d'Iraq! Possano U, S e A uccide fino a ultimo terrorista! Che George Bush beve sangue di ogni singolo uomo, donna e bambino in Iraq! Che potete distruggere eso paese così che prossimi mila anni neanche lucertola può vivere in loro deserto!
  • Questo è Urkine, violentatore di città... Pieselino birichino!

Borat - Seguito di film cinema[modifica]

  • [Su Rudolph Giuliani] Devo difendere vagina di mia figlia dal sindaco di America.
  • Io fui istruito: "Non dare regalo a Trump". Perché, in altra missione, io cacato per sbaglio davanti casa sua.
  • Kazakistan ora nazione femminista, come Stati Uniti e A, e Arabia Saudita. Commercio di mogli dichiarato misogenista, così ora noi fa traffico di mariti. Usiamo l'hotspot del mio iPhone 4 e rubiamo la password ai coglioni dell'Uzbekistan. Ora facciamo parte di comunità globale e influenziamo elezioni in tutto il mondo. Kazakistan ora centro fashion a prova di Covid. Noi inventato il "maskini". Nostro popolo è mantenuto sano con controllo igienico giornaliero di temperatura. Nostro tasso di mortalità crollato a 92%!

Touristic Guidings to Glorious Nation of Kazakhstan[modifica]

  • Da proiezzione di mio film cinema Borat, numero di persone che vengono in Kazakistan aumentate dramaticamente e anno scorso noi dare benvenuto a 300.000 stranieri (2.000 turista, 298.000 schiavo catturato in Uzbekistan. Perché no?! Loro è lavorare duro!).
Since release of my moviefilm, "Borat", number of peoples coming to Kazakhstan have increase by a dramatic statistics and last year we made welcome 300,000 foreigners (2,000 tourist, 298,000 slave captured in Uzbekistan. Why not?! They is a work hard!). (p. 4)
  • Come chiunque studiato storia sa, Kazakistan era creato undicimila e quattro anni fa da Onnipotente Falco Ukhtar quando covò Uovo Gigante (che persone occidentali chiamano Terra). Nostra nazione era dato onore essere primo essere tolto da guscio da Ukhtar, che poi molto svelto fa altri paesi prima dover tornare a volo a suo nido per impedire che è rubato da Nurzhan, la grande Mangusta Ebrea.
As anyone who have study history knows, Kazakhstan was create eleven hundred and four years ago, by the Mighty Hawk Ukhtar when he lay the Giant Egg (which western peoples is call Earth). Our nation was give honour of being first to by pecked out of shell by Ukhtar, who then very quick do the other countries before have to fly back to his nest to stop it be stolen by Nurzhan, the giant Jewish Mongoose. (p. 16)
  • Noi dire in Kazakistan che, "Lasciare a donna avere un voto è come lasciare a scimmia avere arma da fuoco[1]. Molto pericoloso!" Le uniche donne permesse in Parlamento kazako è prostitute.
We say in Kazakhstan that, "To let a woman have a vote, is like to let a monkey have a gun. Very dangerous!" The only womens allow in Kazakh Parliament is prostitutes. (p. 20)
  • Persone di Kazakistan è libero venerare qualsiasi religioni loro vogliono (basta che questa religione riconosce che unico vero dio è Onnipotente Falco Ukhtar) e in stesso spirito di libertà, Governo kazako è permesso perseguitare qualsiasi religione vogliono.
Peoples of Kazakhstan is free to worship any religions they like (as long as that religion recognize that the only true god is The Mighty Hawk Ukhtar) and in same spirit of freedom, Kazakh Government is allow to persecute any religions they like. (p. 23)
  • Sportive attività molto prevalente in Kazakistan. Sport più popolari è nuotate, ping pong, discodanza, stupro, calci e buttare sassi agli zingari.
Activity sportiv very prevalent in Kazakhstan. Most popular sports is Swimmings, Ping Pong, Discodance, Rape, Footballs and Throwing Rocks on Gypsies. (p. 26)
  • Non avere paura di venire da paese di occidente e trovare cose buona per mangiare qui – Kazakistan moderno ha ora una diete molto varia e c'è 28 cibo differenti! Questi è faccia di cavallo, ano di cavallo, occhio di cavallo, plov, naso di cavallo, vagine di cavallo, orecchio di cavallo, pene di cavallo, coda di cavallo, lingua di cavallo, testicoli di cavallo, denti di cavallo, stomaco di cavallo, pelo di cavallo, aquila, cervello di cavallo, tubi di cavallo, tetta di cavallo, sporcizia di cavallo, maiale, osso di cavallo, polmone di cavallo, sudore di cavallo, orso, sputo di cavallo, braccio di cavallo, mento di cavallo, patata e tronco di cavallo.
Do not be scare about come from West nation and find nice things for eat here – modern Kazakhstan has now a very vary diets and there is 28 differents food! These is horse face, horse anoos, horse eye, plov, horse nose, horse vagine, horse ear, horse phenis, horse tail, horse tongue, horse testes, horse teeth, horse somatche, horse fur, eagle, horse brain, horse pipes, horse tit, horse dirt, pig, horse bone, horse lung, horse sweat, bear, horse spit, horse arm, horse chin, potato and horse middle. (p. 52)
  • Oltre mangiare cibi, popoli kazako beve anche liquidi. Più popolare è vino gustoso che ha nome "Yurnak" – è esattamente stesso a vino occidentale, solo che invece di fatto da uva fermenta, è fatto da orina di cavallo fermenta. [...] Il miglior Yurnak è fatto da cavallo maschio che produce orina non perché gli scappa, ma perché ha paura. Metodo tradizionale per ottenerlo è di tirare pugno a altro cavallo di fronte a lui.
In addition to eat foods, Kazakh peoples also drinks liquids. Most popular is delicious wine that have name "Yurnak" – it exact same as western wine, except instead of make from ferment grape, it made from ferment horse urine. [...] The very best Yurnak is make from male horse who produce urine not because he need to, but because he is scared. Traditional way of achieve this is to punch another horse in front of him. (p. 54)

Touristic Guidings to Minor Nation of U.S. and A.[modifica]

  • In Kazakistan, "cowboy" è nome dato a un bambino con ritardamento nucleare nato con pelo bianco e nero su suo corpo e sei tetta sul suo stomaco. Negli Stati Uniti e A, i cowboys (noti anche come "facce di vaniglia") sono più comuni di tutti tribù americani.
In Kazakhstan, "cowboy" is name give to a child with nuclear retardation who is born with black and white fur on his body and six tit on his stomatche. In US and A, Cowboys (also known as "Vanilla Faces") is most common of all Americans tribes. (p. 16)
  • Los Angeles è un grande villaggio in stato di California che è dimora di Topolino, Paperino e sex-criminale biricchino Charles Mansons.
Los Angeles is a large village in state of California which is home of Mickey Mouse, Donald Duck and naughty sex-criminal Charles Mansons. (p. 54)
  • In Kazakistan, se vuoi vedere un uomo cresciuto dentro il corpo di un animale, vai allo Zoo di Astana. Negli Stati Uniti e A, vai in un villaggio in California detto Disneyland, che è dimora delle creature Paparino, Popolino e Pippo il cane stronzo.
In Kazakhstan, if you want to see a grown man inside the body of an animal, you go to Astana Zoo. In US and A, you go to village in California called Disneyland, which is home of the creatures Dougal Duck, Mickey the Moose and asshole dog, Goofy. (p. 62)
  • C'è molte attività per divertire in questo Las Vegas, inclusi bingo, prostituta, discodanza, prostituta, spogliarello e prostituta.
There is many activities for enjoy in this Las Vegas, includings bingo, prostitute, discodance, prostitute, striptease and prostitute. (p. 63)

Citazioni su Borat Sagdiyev[modifica]

Sacha Baron Cohen[modifica]

  • Borat è un personaggio finto, interpretato da me, in un mondo reale. Se inducessimo le persone a togliersi le maschere, sarebbe un personaggio fittizio in un mondo falso, manipolato, quindi le basi della commedia non funzionerebbero
  • Borat è una versione di Trump all'estremo. Sono misogini, razzisti, sostengono i movimenti antisemiti e antimusulmani, hanno visioni retrograde, non si interessano a alcuna forma di democrazia. Infine, riconosciamolo, sono ridicoli. Da morire.
  • Ho scelto il Kazakhstan perché era un posto di cui quasi nessuno negli Stati Uniti sapeva nulla, il che ci ha permesso di creare un mondo selvaggio, comico e falso. Il vero Kazakhstan è un bel Paese con una società moderna e orgogliosa, l'opposto della versione di Borat.
  • Nel 2005, avevamo bisogno di un personaggio come Borat che fosse misogino, razzista e antisemita per convincere le persone a rivelare i loro pregiudizi intimi. Ora quei pregiudizi intimi sono palesi.

Filmografia[modifica]

Bibliografia[modifica]

  • Borat Sagdiyev, Touristic Guidings to Glorious Nation of Kazakhstan/Touristic Guidings to Minor Nation of U.S. and A., Boxtree, 2007, ISBN 978-0-7522-2661-3

Note[modifica]

  1. Scimmie non più permesse avere armi da fuoco in Kazakistan dopo massacro di Zoo di Astana nel 2003, quando 17 alunni fucilati.
    Monkeys is no longer allowed guns in Kazakhstan, ever since the Astana Zoo massacre of 2003, when 17 schoolboys was shot.

Fonti[modifica]

  1. Citato in Borat contro Kanye West: "Troppo antisemita anche per il Kazakhistan", cinema.everyeye.it, 5 dicembre 2022.

Altri progetti[modifica]