Rudolph Giuliani

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Rudy Giuliani nel 2016

Rudolph William Louis Giuliani, soprannominato Rudy (1944 – vivente), politico, avvocato e imprenditore statunitense.

  • [Sull'ordine esecutivo 13769] La prima volta che [Donald Trump] ne parlò lo chiamò "muslim ban". Mi disse "Forma una commissione. Trovami il modo per istituirlo legalmente." [...] Ci siamo concentrati sul pericolo e non sulla religione. Sulle aree del mondo che creano un pericolo per noi. Si basa su un criterio fattuale, non religioso. Perfettamente legale, perfettamente accettabile. (intervista a Fox News, 28 gennaio 2017[1])
When he first announced it, he said "muslim ban". He called me up and said, "Put a commission together. Show me the right way to do it legally." [...] we focused on, instead of religion, danger. The areas of the world that create danger for us. Which is a factual basis. Not a religious basis. Perfectly legal, perfectly sensible.
  • Tutto ciò di cui abbiamo bisogno dal presidente Zelensky è che dica di voler mettere un pubblico ministero onesto a indagare per scovare le prove che in effetti esistono [...] poi il caso Biden monterà da se. (telefonata con il diplomatico statunitense Kurt Volker e Andriy Yermak registrata nel 2019)[2]

Citazioni su Rudolph Giuliani[modifica]

  • Ci sono solo tre cose che è capace di mettere insieme in una frase: un nome, un verbo e una parola: 11 settembre. (Joe Biden)
  • Ogni paese straniero che minaccia la sicurezza nazionale americana pagherà un prezzo. La sovranità americana non si tocca. Guardate che cosa hanno fatto con Rudy Giuliani, io non capisco: è stato usato dai russi per diffondere false informazioni. (Joe Biden)
  • Sono davvero felice che, ogni volta che il suo nome viene menzionato quando cerca di minare il risultato delle elezioni, venga ricordato alla gente che quello è il tizio con le mani nelle mutande. (Sacha Baron Cohen)

Note[modifica]

  1. Visibile al minuto 03:10 di (EN) Judge Jeanine Pirro Rudy Giuliani FULL Interview - 1/28/17, YouTube.com, 28 gennaio 2017; citato in (EN) Amy B. Wang, Trump asked for a "Muslim ban", Giuliani says – and ordered a commission to do it "legally", WashingtonPost.com, 29 gennaio 2017.
  2. Citato in Usa, Cnn: "Ecco la telefonata di Giuliani per incastrare Biden", Repubblica.it, 8 giugno 2021.

Altri progetti[modifica]