Castoro

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Un castoro

Citazioni sul castoro.

  • Ciao, bel castoro, ma guardati: l'ingegnare della natura! (Psych)
  • Del castoro si legge che, quando è perseguitato, conoscendo essere per la virtù de' sua medicinali testiculi, esso, non potendo più fuggire, si ferma, e, per avere pace coi cacciatori, coi sua taglienti denti si spicca i testiculi, e li lascia a' sua nimici. (Leonardo da Vinci)
  • – In un mondo in cui il genere umano è dominato da un castoro intelligente gigante, quale tipo di cibo non verrebbe più consumato?
    – Oh... il CBO di McDonald's dove "C" sta per castoro? Non lo so.
    – Leonard, sii serio, stiamo facendo un gioco qui.
    – Dai, posso arrivarci, vediamo. Ahhh, beh, i castori mangiano la corteccia degli alberi e l'unica corteccia che viene usata come alimento anche dagli umani è la cannella, quindi la risposta è cannella.
    – Sbagliato, ovviamente la risposta esatta era "danese al formaggio".
    – Cosa?
    – In un mondo dominato da un castoro gigante, l'umanità costruirebbe molte dighe per compiacere il Supremo Castoro. Copenaghen, pochi metri sopra il livello del mare, sarebbe inondata. Devastati, i danesi non avrebbero mai inventato l'omonima pietanza. Come si fa a non arrivarci? (The Big Bang Theory)
  • Una volta vivevamo di agricoltura in una ricca valle, poi il fiume è stato chiuso e diventato un lago, grazie al nostro antico nemico: il castoro! (I Simpson)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]