Crudismo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Frutta e verdure crude

Citazioni sul crudismo.

  • I crudisti fanno del "non cotto" l'esaltazione dei valori nutrizionali e proprietà di frutta e verdura, principio di una tavola sana. Già Norman Walker, pioniere del crudismo e del movimento vegetariano, agli inizi del '900 aveva teorizzato i rimedi naturali per vivere più a lungo (campò 99 anni!), risolvendo disturbi e malattie con l'alimentazione. (Maurizio Martucci)
  • Il cibo crudo mi ha salvato la vita. Soffrivo di problemi di acidità di stomaco e di mal di testa. Utilizzavo con frequenza l'aspirina. Prendevo continuamente raffreddori ed ero malata per mesi. La mia salute era così fragile ed ero così preoccupata per il rischio di contagio, che mi comportavo come una diva che non permette alle comparse, sui set dei film, di avvicinarsi. Dopo aver iniziato ad alimentarmi con cibo crudo, non avevo più quella fame continua, riuscivo a rimanere magra senza fare sforzi ed il mio sistema immunitario era notevolmente migliorato. Ma c'è di più: avevo più resistenza, più energia, una pelle migliore e le mie unghie crescevano più forti. Inoltre, rimanevo magra anche quando non potevo fare esercizio fisico. Era un sogno! Tutto quello che desideri come donna! (Carol Alt)
  • La finalità di quanto viene illustrato in questo libro non è quella di invocare il consumo esclusivo di cibi crudi, né di imporre l'eliminazione completa di ciò che più ci piace, ma piuttosto quella di dare la possibilità a chiunque desideri farlo, di sperimentare per un periodo di tempo adeguato un regime alimentare grazie al quale la maggioranza delle persone si sentirà meno stanca e vedrà reintegrati l'energia, il vigore e la vitalità. (Norman W. Walker)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]