David Bowie

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
David Bowie

David Bowie, pseudonimo di David Robert Jones (1947 – 2016), cantautore, polistrumentista, attore e compositore britannico.

Citazioni di David BowieModifica

  • Della musica leggera italiana mi piace tutto quello che ha fatto Lucio Battisti. (citato in Leo Turrini, Battisti: la vita, le canzoni, il mistero, retrocopertina)

    Riportata su BowieGoldenYears.com

Rock has always been the devil's music.
I believe that Rock & Roll is dangerous.
  • Sento che stiamo solamente annunciando qualcosa di più oscuro di noi stessi.
[...] I feel that we're only heralding something even darker than ourselves.

Citazioni su David BowieModifica

  • Artisti come David Byrne, David Bowie, Laurie Anderson, non si limitano a usare delle formule, ma hanno sempre cercato di innovare il linguaggio musicale che utilizzano. (Philip Glass)
  • Lui mi ha fatto risorgere. Il nostro rapporto di amicizia ha fatto sì che io mi salvassi da un annichilimento professionale e magari anche personale. Tantissime persone provavano curiosità per quello che io facevo, ma solo lui aveva veramente qualcosa in comune con me, era l'unica persona cui quello che facevo piaceva veramente, con cui potevo condividere quello che facevo. E anche l'unico che avesse davvero intenzione di aiutarmi, quando sono stato in difficoltà. Mi ha fatto davvero del bene. (Iggy Pop)
  • Per ogni disco che abbiamo fatto ci chiedevamo chi dovesse produrre il disco. E pensavamo sempre a David Bowie. All'inizio abbiamo provato a chiamarlo e lui diceva gentilmente di no. Poi ci abbiamo provato scrivendo delle lunghe mail ma il risultato era sempre lo stesso. Gli abbiamo chiesto di produrre By The Way e Stadium Arcadium ma ci ha sempre detto di no. Ma del resto ci è andata peggio con il suo amico Brian Eno che ci ha rifiutato otto volte. (Anthony Kiedis)

FilmModifica

Altri progettiModifica