David Suchet

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
David Suchet nel 2006

Sir David Courtney Suchet (1946 – vivente), attore britannico.

Citazioni di David Suchet[modifica]

  • Per il mio necrologio molto probabilmente ci sarà una mia piccola foto e un grande immagine di Poirot.
For my obituary there will probably be a little small picture of me and big picture of Poirot.[1]
  • Quando Hercule Poirot morì quel tardo pomeriggio di novembre del 2012, una parte di me morì con lui. Il piccolo detective belga meticoloso di Agatha Christie faceva parte della mia vita da quasi un quarto di secolo. L'avevo interpretato in più di cento ore di televisione in venticinque anni. E ora eccomi ad interpretare la sua morte.
When Hercule Poirot died on that late November afternoon in 2012, a part of me died with him. Agatha Christie's fastidious little Belgian detective had been part of my life for almost a quarter of a century. I'd played him in more than a hundred hours of television over twentyfive years. And now here I was portraying his death.[2]
  • Non voglio provare a convertire nessuno. Non spetta a me farlo. Ma la mia fede mi ha fatto apprezzare le persone e le relazioni importanti, e mi ha dato una visione del mondo che prima non avevo. E se anche ogni giorno dovessi fallire, avrò sempre uno scopo a cui aspirare.
I can't try to convert anybody. It's not in me to do that. But my faith has given me such an appreciation of people and meaningful relationships, and a world view which I didn't have before. And although I will fail every day, it gives me something to aspire to.[3]

Note[modifica]

  1. (EN) Citato in John Nathan, Interview: David Suchet, thejc.com, 21 maggio 2010.
  2. (EN) Citato in David Suchet e Geoffrey Wansell, Poirot and Me (Poirot e Io), Headline Book Pub Ltd, 2014. ISBN 0755364228.
  3. (EN) Citato in Ralph Burden, Poirot discovers the meaning of life, reallifestories.org, febbraio 2017.

Filmografia[modifica]

Attore[modifica]

Doppiatore[modifica]

Altri progetti[modifica]