Davide e Golia (film)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Davide e Golia

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

David and Goliath

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2017
Genere azione, biblico
Regia Fratelli Wallace
Soggetto Libri di Samuele
Sceneggiatura Jeffrey Giles, Michael Lurie
Interpreti e personaggi

Davide e Golia, film statunitense del 2016 con Matt Berberi, regia dei fratelli Wallace.

Incipit[modifica]

Mille anni prima della nascita di Gesù, le dodici tribù di Israele chiesero al Signore un re. La gente scelse Saulo, un coraggioso guerriero, per proteggerli dai Filistei, ma il Signore era scontento di Saulo e del suo animo egoista, così chiese al suo profeta Samuele: "Per quanto tempo piangerete Saulo? Lui non sarà più il re di Israele". Allora Samuele cercò nuove risposte. (voce narrante)

Frasi[modifica]

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

  • Usare la spada è una combinazione di forza e di strategia. Devi trovare il punto debole del tuo avversario. E quando ci riesci, attacca veloce, con precisione. Un colpo sbagliato può anche ucciderti. (Samuele)
  • La lancia è la regina delle spade. Se la userete bene, terrete l'avversario a distanza. Anche se è enorme, con questa morirà. Il collo, l'ascella, l'inguine: colpite questi punti e non sopravvivrà. (Samuele)
  • Anche se Dio ci desidera perfetti, non potremo esserlo. Ciò che Dio chiede è di vederci provare. L'uomo deve insistere, essere forte, forgiato come il ferro. Siamo fatti per qualcosa di più di questa esistenza. Dio ci ha promesso una gloria oltre l'immaginazione, anche se siamo imperfetti e forse per questo non meritiamo la sua grazia. (Samuele)

Altri progetti[modifica]