Dieta dimagrante

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Misura della pancia

Citazioni sulla dieta dimagrante.

  • [Nei trattamenti dietetici] bisogna verificare la sensibilità individuale del soggetto per non sottoporlo a privazioni eccessive che potrebbero portarlo a trasgressioni incontrollate. (Michel Montignac)
  • - Continua a comperare quella roba.
    - Ma non la mangia mai, - fece eco Steffie.
    - Perché pensa che se continua a comperarla, poi le toccherà mangiarla per liberarsene. È come se cercasse di imbrogliarsi da sola.
    - Occupa mezza cucina.
    - Ma la butta sempre via prima di arrivare a mangiarla, perché va a male, - continuò Denise.
    - Così poi ricomincia tutto da capo.
    - Ovunque si guardi, - riprese Steffie, - ce n'è un po'.
    - Si sente in colpa se non la compera, si sente in colpa se la compera e non la mangia, si sente in colpa quando la vede nel frigo, si sente in colpa quando la butta via.
    - È come se fumasse anche senza farlo, - insistette Steffie. (Don DeLillo)
  • – Ecco la tua nuova dieta!
    – Ma se non ho ancora finito tutte quelle vecchie diete! (I Simpson)
  • – Io la faccio la dieta, è così, la faccio davvero. Cazzo, è quasi tutta la vita che sono a dieta: meno mangio e più ingrasso!
    – Allora abbuffati e dimagrisci! (Full Monty - Squattrinati organizzati)
  • Troppo spesso ho visto quel che avviene della commedia familiare quando la moglie prende a un tratto la decisione di sottoporsi a una dieta dimagrante perché è troppo grassa. Una moglie può acquistare una lingua pungente molto prima d'avere un vitino di vespa. [...] Tutti gli esperti sembrano essere d'accordo nel sostenere che una saggia alimentazione sia il mezzo migliore per diventar magri e rimanere magri. Tuttavia, se proprio volete seguire una dieta dimagrante, per amor del Cielo, abbiate pietà dei vostri mariti: diteglielo prima. Le mogli dovrebbero avere almeno l'onestà di portare un distintivo: «Attenzione! Donna a regime!» Una piccola precauzione del genere potrebbe salvare un matrimonio. (Claudette Colbert)
  • Una dieta dimagrante consapevole dovrebbe essere innanzitutto e soprattutto una dieta sana per te e per il pianeta. Il primo e fondamentale principio di un'alimentazione sana è passare a un'alimentazione maggiormente basata sui vegetali. [...] gli argomenti etici e ambientali che depongono a favore di una dieta basata sui vegetali sono più solidi che mai, e i suoi benefici per la salute lo sono altrettanto. (Mangiare zen)

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]