Discussione:Alessandro Cecchi Paone

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

le citazioni di wikiquote ricordano + nonciclopedia che wiki XDIl precedente commento non firmato è stato inserito da 82.51.47.17 (discussioni · contributi), in data 16:13, 4 dic 2011‎.

In effetti la voce potrebbe essere un po' sbilanciata verso certi aspetti del personaggio, anche se non arriverei a definirla caricaturale. Non conosco molto bene il soggetto, se hai suggerimenti su come integrarla/modificarla (o lo fai tu stesso) ne siamo felici. Nemo 11:24, 15 dic 2011 (CET)
perché sbilanciata? una parla di storia ed orientamento sessuale; una parla di cultura, ed è solo conoscendo il personaggio che la si rimanda all'omosessualità; e due parlano di rapporti intercontinentali, guerra e questioni socio-economiche. La citazione di sgarbi invece tocca chiesa, società e sistema. Voi dove vedete sbilanciamento o ironia?--Pava (scrivimi) 02:27, 18 dic 2011 (CET)
Be', insomma, c'è una citazione-sproloquio in cui lo si accusa di «esibizione della tua oscena bisessualità», una foto in cui è insieme al presidente arcigay, una citazione in cui parla di omoerotismo, e poi tre brevi citazioni su tutto il resto. Non conosco la biografia del soggetto a sufficienza per dire se questa sia una rappresentazione equilibrata, perciò ho solo detto che potrebbe non esserlo perché mi sembra di ricordare che ha fatto anche altre cose nella vita, ma mi pare che basti agiungere qualche altra citazione per risolvere l'eventuale "problema", sbozzando la pagina. :-) Nemo 17:45, 18 dic 2011 (CET)