Discussione:Loredana Lipperini

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Purtroppo il filtro antispam blocca i collegamenti al suo blog...c'è un modo per ovviare al problema? Intanto lascio qui le citazioni che vorrei inserire...

  • Il problema di certa sinistra italiana non è tanto il maglione di cachemire ma il fatto di non aver saputo guardare oltre un mondo piccolo e chiuso. Hanno e abbiamo perso lo sguardo lungo. Penso alle Gated Communities americane, case tutte uguali, con un albero di nespolo, nessun nome sui citofoni, muri di cinta e barbecue. Dentro succede qualcosa di diverso da quello che succede fuori. E questo è il problema della sinistra italiana. (http://loredanalipperini.blog.kataweb. it/lipperatura/2010/09/17/chiara-valerio-su-lunita)
  • Io non riesco a dare una connotazione politica alle parole. Le parole “Onore” e “Ordine” sono utilizzate politicamente come clave. Le parole “Rispetto” e “Dignità” dovrebbero essere patrimonio dell’umanità. (ibidem)
  • Berlusconi non è che il risultato di un processo. È solo uno dei tasselli dei puzzle. Tra le sue colpe più grandi, semmai, metto quella di far passare come legittimo il modello dell’uomo anziano con una ragazza giovane accanto. (da (http://loredanalipperini.blog.kataweb. it/lipperatura/2010/09/02/non-e-un-paese-per-vecchie-su-gioia)

Grazie... --のSiobhanの (scrivimi) 21:30, 25 ott 2010 (CEST)[rispondi]