Discussione:Papa Giovanni Paolo II

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search


Ciao! Ho eliminato questa citazione:

  • Un popolo [quello siciliano] di autentici lavoratori, il cui senso religioso ha ispirato ed orientato nei secoli la vita familiare... Un popolo intelligente, coraggioso, inventivo, che vive in una realtà fatta insieme di progresso e di sottosviluppo; di impegno per la pace e di violenza assurda; di apprezzamento e di difesa perla vita e per la famiglia, ma anche di episodi di esplosione, di morte e di odio... (1982)

Dalle mie ricerche, è saltato fuori che si tratta di un collage creato con pezzi di discorsi differenti, pronuciati nella visita pastorale a Palermo nel 1982. Non vi specifico i singoli pezzi, perché sarebbe troppo lungo. Comunque, si tratta di 4 discorsi differenti, 3 effettuati lo stesso giorno (20 novembre) e 1 addirittura il giorno seguente. Si tratta quindi di una cosa molto artificiosa e non corretta, considerando anche che la sequenza dei "pezzetti" è 20-20-21-20 novembre... --Doppia {Di} 13:34, 20 mag 2008 (CEST)

Specie i giornalisti fanno spesso di queste cose; anche per questo è sempre meglio segnalarlo, quando si usano come fonte indiretta (anche quando si indica la fonte originale). Per la cronaca, veniva da qui. --Nemo 19:10, 20 mag 2008 (CEST)

Senza fonte[modifica]

  • I bambini che hanno visto la guerra sono l'unica speranza di pace.
  • L'omosessualità è un'offesa all'amore di Dio.
  • Non abbiate paura di avere coraggio.