Discussione:Stupidità

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Si possono trovare parecchie citazioni qui. Molte le abbiamo già, altre potrebbero essere copiate nelle voci degli autori (se si trovasse la fonte). Intanto sono state cancellate da Wikipedia, perciò niente importazione. --Nemo 10:06, 1 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Wikificazione[modifica]

Onde wikificare la Voce, cancello e qui riporto le seguenti, di autori privi di Voce e fonte:

  • Abitavo in un paese così piccolo che non avevamo neanche lo scemo del villaggio. Dovevamo fare a turno. (Billy Holliday) (Billie Holiday)
  • Cosa si può dire di una società in cui molta gente è convinta che Dio sia morto e che Elvis sia vivo? (Irv Kupcinet)
  • La stupidità non è una patologia, tuttavia è collegata ai più pericolosi fallimenti delle imprese umane. (Avital Ronell)
  • La stupidità è alla radice di tutte le altre imperfezioni umane – e le inquina inesorabilmente. (Walter Pitkin)
  • Le persone più stupide che conosco sono quelle che sanno tutto. (Malcolm Forbes)
  • Lei è un buon esempio del perché alcuni animali si cibano dei propri piccoli. (Jim Samuels a chi gli aveva rivolto una domanda imbarazzante)
  • Se è comprensibile che si dedichi così tanto impegno allo studio dell'intelligenza, è stupefacente constatare come il fenomeno molto più diffuso, palesemente pericoloso e potenzialmente devastante, della stupidità sia completamente trascurato. (James Welles)
  • Si spendono milioni di dollari nelle ricerche sull'intelligenza, ma quasi nulla si fa per capire come viene travolta da sconvolgenti atti di stupidità. (Robert Sternberg)
  • Stupidità e perfidia a contemplare! Ecco su che si volge il mondo! (Michail Jurevic Lermontov)
    --DonatoD (scrivimi) 12:26, 22 apr 2011 (CEST)[rispondi]
Non hai wikificato, hai tolto solo quelle col nome rosso ma ce ne sono molte altre senza fonte o tradotte diversamente: vanno controllate una ad una. --Micione (scrivimi) 01:37, 23 apr 2011 (CEST)[rispondi]
Non ho controllato tutte le citazioni, ma ne ho verificate e quindi soppresse diverse che erano palesemente o senza fonte o non in voce autore o riportate in modo errato. La voce, salvo il controllare tutte le singole citazioni, mi sembra a posto, per cui ho soppresso il "da wikificare". Il motivo è che andrebbero controllate tutte le voci tematiche, che quasi sicuramente posseggono in buona misura citazioni senza fonte e/o non in voce autore, cioè questa Pagina si trova adesso nelle stesse condizioni delle altre.
--DonatoD (scrivimi) 22:10, 24 ott 2011 (CEST)[rispondi]
Metto il link per indicare di quali citazioni stai parlando. Comunque non sono d'accordo: questa voce è stata rovinata all'inizio e mai sistemata, non è paragonabile alle altre. --Micione (scrivimi) 15:27, 26 ott 2011 (CEST)[rispondi]