Discussione:Tupac Shakur

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.


Non ho capito la natura di questa citazione; la fonte sarebbe questa (in fondo), ma non si capisce che roba sia. Comunque l'ho annullata perché non mi sembra enciclopedico. Se qualcuno ha qualcosa da dire può scrivere qui. --Micione (scrivimi) 05:27, 24 apr 2011 (CEST)[rispondi]

Senza fonte[modifica]

  • Dovrebbe esserci una lezione sull'apartheid. Dovrebbe esserci una lezione sul perché la gente è affamata, ma non ci sono. Ci sono lezioni su... la ginnastica. Educazione fisica.
There should be a class on apartheid. There should be a class on why people are hungry, but there are not. There are classes on... gym. Physical Education.
  • Dannazione, no. Non c'è nessuno negli affari abbastanza forte da spaventarmi. [Quando gli domandarono se fosse andato alla Death Row Records a chiedere protezione.]
Hell, no. There's nobody in the business strong enough to scare me.
  • Le M&M's gialle non si muovono con quelle verdi. Intendo, non metti noccioline M&M's con cioccolatini M&M's. [Sulla possibilità di una collaborazione Bad Boy/Death Row.]
Yellow M&M's don't move with green M&M's. I mean, you don't put M&M's peanuts with M&M's plain.
  • Beh, nei primi due giorni in prigione, sono dovuto passare attraverso quello che è la vita, come quando hai fumato erba così tanto quanto l'ho fatto io e dopo smetti. Emotivamente, è stato come se non sapevo chi fossi.
Well, the first two days in prison, I had to go through what life is like when you've been smoking weed for as long as I have and then you stop. Emotionally, it was like I didn't know myself.
  • Io non ho paura della morte. La mia unica paura è di reincarnarmi.
I don't have no fear of death. My only fear is coming back reincarnated.
  • Con la mia morte la gente capirà di cosa stavo parlando.
In my death, people will understand what I was talking about.
  • Un codardo muore un migliaio di volte. Un soldato muore, ma una sola volta.
A coward dies a thousand deaths. A soldier dies but once.
  • 16 giugno, 1971, una madre ha messo al mondo un figlio che veniva dall'Inferno.
June 16, 1971, mama gave birth to a Hell rasing heavenly son.
  • Le mie prime parole furono "criminale per la vita" e "papà passa il mic". [Mic: indica il microfono.]
My first words was thug for life and papa pass the mack.
  • Per me, sono il negro più duro là fuori perché sono vero, piango quando ne ho bisogno ma sono vero.
To me, I am the hardest Nigga out there cause I am real I cry when I need to but I am real.
  • Cosa c'è da dire a proposito della fama? Tutti sanno il tuo nome: non sarai più solo.
What of fame? Everybody knows your name: never again are you alone.
  • Le persone mi hanno reso il più grande baller dalla testa di crack che ero perciò se sono cattivo è a causa della Baia e se sono buono è a causa della Baia. [Baller: potrebbe avere non felicissima traduzione con "ganzo". Testa di crack: idiota, persona da niente, ma anche "fumatore di crack", tossicodipendente. Baia: molto probabilmente "Bay" è la San Francisco Bay Area, la regione della Baia di SF appunto.]
The people made me from the littlest crack head to the biggest baller so if I am bad its because of the Bay and if I am good its because of the Bay.
  • Quando morirò e verranno per me, seppellitemi da G. [G: gangster]
When I die and they come for me bury me a G.
  • Non ho introdotto l' America alla Thug Life. La Thug Life è l' America. Non capisco perché l' intero mondo mi teme. Sono spaventato, ma fanno così. È come se stessi avendo un attacco di panico perché ho 15.000 persone che vogliono fare quello che voglio, facendo una lista di tutto quello che dico.
I didn't introduce thug life to America. Thug life is America. I don't get why the whole world is fearing me. I am scared, but so are they. It's like I am having a panic attack cause I have 15.000 people wanting to do what I want, listing to everthing I say.
  • Sono pazzo, ma sai un'altra cosa: Non me ne frega un cazzo.
I am crazy, but you know what else: I don't give a fuck.
  • Sono 100% originale, ed è ciò che m'ha portato fino a qui. Il mio rap è più comprensibile, più lento. Racconta una storia. Puoi scrivere un libro su ognuno dei miei pensieri.
I'm 100 percent original, and that's what got me here. My rap music is more understandable, slower. It tells a story. You can write a book on each of my thoughts.
  • Sono stato cresciuto in questa società, perciò non c'è modo di aspettarsi che io sia una persona perfetta, ho intenzione di fare tutto quel che mi pare, non sono un rolemodel. [Rolemodel: modello stereotipato da prendere ad esempio per inquadrare una generazione, una categoria di persone.]
I was raised in this society, so there's no way you can expect me to be a perfect person I am gonna do whatever I like, I am not a rolemodel.
  • Credo d'essere un leader nato.
I believe that I'm a Natural Born Leader.
  • Le guerre vanno e vengono, ma i miei soldati vivono in eterno.
Wars come and go, but my soldiers stay eternal.
  • Ognuno di noi è in guerra con qualcosa... A volte io sono in guerra col mio cuore.
Everybody's at war with different things… I'm at war with my own heart sometimes.
  • Tutti i negri buoni, tutti i negri che cambiano il mondo, muoiono in modo violento. Loro non muoiono in maniera regolare.
All good niggas, all the niggas who change the world, die in violence. They don't die in regular ways.
  • In generale, io non ho amici. Gli amici vanno e vengono; io ho perso la fiducia. Io credo di stare con persone che credono di essere miei amici. E io penso che ci siano persone che probabilmente nel loro cuore credono di provare amicizia nei miei confronti o essere miei amici. Ma loro non sono miei amici, perché quello che ho imparato è che la paura è più forte dell'amore.
On the whole, I don't have any friends. Friends come and go; I've lost my trust factor. I believe I have people who think they're my friend. And I believe that there are people probably in their heart who are friends toward me or are friends to me. But they're not my friends, because what I learned is that fear is stronger than love.
  • Alcune persone dicono che fossi un thug o un gangsta. Altre persone probabilmente mi ricordano come un poeta o un leader nato. Ma io dico di misurare un uomo dalla totalità delle sue azioni, compiute attraverso tutta la sua vita, dall'inizio alla fine.
Some people say I was a thug and a gangsta. Other people remember me as a poet and a born leader. But I'm saying to you measure a man by his actions fully, through his whole life, from the beginning to the end.