Discussioni utente:Delantoy30

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Einstein[modifica]

Salve. A proposito di questa ultima tua precisazione: al di là dei toni enfatici che andrebbero smorzati, volevo chiederti: il contenuto del link 1 è pari a quello del link 3, cioè quello che si legge su drjudithreisman.com è l'articolo, inaccessibile ai non iscritti, nel sito del Time?
--DonatoD (scrivimi) 21:37, 19 mag 2012 (CEST)[rispondi]

Ciao ti confermo che il contenuto dell'articolo del Time è il medesimo,piuttosto mi pare invece debole e di parte la "smentita " e il link citato come prova...infatti leggendo l'articolo del link non vi è alcuna evidenza di un ritrattamento delle parole dello scienziato anche la lettera citata non dice quanto riportato..è una conclusione del curatore della pagina ! come fonte non è attendibile!!..ti scrivo qui Xè non ho capito bene come si fa a risponderti... ciaoDelantoy30

Va bene rispondermi nella mia "Discussione", non qui sulla tua. E poi occorre firmare cliccando sull'iconcina della matita nella barra in alto.
Ascolta: possiamo cancellare quel 'manipolata', va bene; ma non possiamo dire che la fonte è inaffidabile: c'è uno scienziato, William C. Waterhouse, che ha fatto una ricerca, ha trovato una lettera nella quale Einstien si pronuncia su quella citazione. Più di questo, solo la seduta spiritica... Specifico meglio la cosa.
--DonatoD (scrivimi) 20:40, 20 mag 2012 (CEST)[rispondi]
Ottima domanda :) Ovviamente non ne consoco il motivo, immagino però che lo scienziato fosse più impegnato nei suoi studi, non dava così tanta importanza a quelli che continuavano a parergli elementi che ben poco avevano a che fare con la Relatività Generale, argomento che probabilmente non lo faceva nemmeno dormire bene, figuriamoci, eheh... Insomma, era uno scienziato, mica un politico, no?... Ciao, saluti.
--DonatoD (scrivimi) 21:01, 27 mag 2012 (CEST)[rispondi]

Gandhi[modifica]

Ciao, non si alterano (come hai fatto qui) le parole delle citazioni. Bisogna essere fedeli alla fonte (nel libro c'è scritto proprio "sarebbe", ho appena controllato). Grazie. --Spinoziano (scrivimi) 16:01, 1 giu 2012 (CEST)[rispondi]

risposta Gandhi[modifica]

veramente io ho libri e fonti che più che "sarebbe" è scritto "E'"..e in ogni caso sarebbe più corretto in italiano dire che l'aborto "sia" che "sarebbe" ti faccio notare che anche su wikiquote sotto altre voci è scritto "E'" http://it.wikiquote.org/wiki/Aborto...controlliamo ok?