Discussioni utente:Salvatore Noschese

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Ciao Salvatore Noschese, benvenuto/a su Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà! Ci sono tanti modi in cui puoi aiutare Wikiquote.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani, Homer (scrivimi) 17:00, 25 mag 2010 (CEST)

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa si può mettere su Wikiquote e ricorda:

  • cita sempre le fonti dalle quali sono tratte o hai tratto le citazioni (comprese citazioni tradotte da Wiki in lingua straniera), seguendo le convenzioni che fanno al caso tuo: citazioni tratte da opere protette da copyright devono essere sempre accompagnate dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera;
  • per sapere come scrivere una voce, cerca nei modelli quello che fa per te, confronta con le voci in vetrina, tieni conto del manuale di scrittura delle citazioni;
  • l'eventuale ordine alfabetico delle citazioni va rispettato.
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato

Se hai problemi o dubbi, chiedi al Bar, a un amministratore o a qualsiasi wikiquotiano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Solo nelle pagine di discussione, per firmare i tuoi interventi usa il tasto indicato nella figura a lato.

Grazie per il benvenuto :)
Spero di riuscire a capire come funziona il tutto :D
--Salvatore Noschese (scrivimi) 17:37, 25 mag 2010 (CEST)

Tua pagina utente[modifica]

Ciao, dopo aver visto la tua pagina utente ti chiedo: hai letto Cosa Wikiquote non è? Wikiquote non è un luogo dove mettere le proprie citazioni personali. Non sono nemmeno vietate in assoluto, ma in genere sono ammesse (in numero limitato) in quanto espressione degli utenti attivi, mentre tu sei attivo solo nella tua pagina utente. Intanto ho escluso la tua pagina utente dai motori di ricerca, perché per assolvere la sua funzione non c'è bisogno che sia trovata dall'esterno di Wikiquote. Fammi sapere che cosa ne pensi. --Nemo 17:45, 30 lug 2010 (CEST)



Effettivamente, dato quanto mi stai dicendo, temo di aver frainteso :/
Mi piaceva l'idea di mettere una paginetta "semiufficiosa" dove scrivere "qualcosa di mio" e far si che chi leggesse altrove un mio testo, facendo una breve ricerca su google, arrivasse qui e capisse che "io sono l'autore di tale citazione/pensiero/aforisma".
Cercai sul wiki e lessi che potevo crearmi una pagina personale per fare questo (essendo un non-famoso) e così feci.
Ho un mio sito personale e quindi ci sto due minuti a copia incollare il tutto ma ero (e sono ancora) convinto che fosse questa la via corretta per "autopubblicarsi" su wikiquote.
Fammi sapere gentilmente come procedere anche perché una pagina che non è sui motori di ricerca non è una pagina.
PS: Wikiquote:Cosa non mettere su Wikiquote >
http://it.wikiquote.org/wiki/Wikiquote:Cosa_non_mettere_su_Wikiquote >
2. Citazioni di persone non famose, ad esempio frasi divertenti di conoscenti e familiari, che possono essere invece tenute nella propria pagina utente personale
Insomma, leggendo ciò ho interpretato fosse questa la via "giusta" | Salvatore Noschese (scrivimi) 00:24, 21 ago 2010 (CEST) | DarkWolf

Sì, ma non si deve certo esagerare... --DOPPIA•DI 00:57, 21 ago 2010 (CEST)
-Capisco ma questo lo sto scoprendo ora e non era riportavo in quelle istruzioni da me lette prima dell'iscrizione.
-Detto ciò, adesso che so come funziona, vedrò a breve di spostare il tutto (anzi, lo faccio sin da subito).
-Non era mia intenzione causare "disturbo" ero in assoluta buona fede.
-Sto già abbozzando una pagina sul mio sito, fatto ciò provvederò a "svuotare" la mia pagina sul wiki. Sarebbe mica possibile fare un semplice redirect? --Salvatore Noschese (scrivimi) 01:08, 21 ago 2010 (CEST)
Non preoccuparti, non ti si stava accusando. Un reindirizzamento non è possibile, ma puoi mettere benissimo un collegamento come hai fatto. Sperando di vederti da queste parti anche per contribuire alle voci, Nemo 14:55, 16 set 2010 (CEST)