Discussioni utente:Spirit~itwikiquote

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

I agree to the edit counter opt-in terms

Ciao Spirit~itwikiquote, benvenuto/a su Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà! Ci sono tanti modi in cui puoi aiutare Wikiquote.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani, Homer 18:43, 23 ago 2006 (UTC)

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa si può mettere su Wikiquote e ricorda:

  • cita sempre le fonti dalle quali sono tratte o hai tratto le citazioni (comprese citazioni tradotte da Wiki in lingua straniera), seguendo le convenzioni che fanno al caso tuo: citazioni tratte da opere protette da copyright devono essere sempre accompagnate dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera;
  • per sapere come scrivere una voce, cerca nei modelli quello che fa per te, confronta con le voci in vetrina, tieni conto del manuale di scrittura delle citazioni;
  • l'eventuale ordine alfabetico delle citazioni va rispettato.
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato

Se hai problemi o dubbi, chiedi al Bar, a un amministratore o a qualsiasi wikiquotiano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Solo nelle pagine di discussione, per firmare i tuoi interventi usa il tasto indicato nella figura a lato.

Re: Immagini / Vetrina[modifica]

Ciao Spirit,

cominciamo con il dire che voce da vetrina = particolarmente completa, corretta ed accurata. Qui su 'quote ben poche soddisfano questo requisito. Se una voce è particolarmente completa, corretta ed accurata, non sarà la mancanza di un'immagine a negarle la vetrina. Le immagini sono di secondaria importanza.

Ho letto quello che ti ha scritto Sempai, ti ha spiegato le regole. Per quanto riguarda l'esempio di Jimi Hendrix, la risposta è no non puoi perché se è un immagine coperta da Copyright e non puoi pubblicarla in Italia a meno di non avere il permesso scritto di chi detiene i diritti. Tu mi dirai: perché allora su en.wiki c'è? Ed io ti rispondo, perché ci sono leggi diverse. Loro grazie ad un concetto chiamato fair use si muovono con più agilità, noi non possiamo.

Per farti un altro esempio se io faccio una foto a Ezio Greggio ho il copyright di quella foto e la pubblico sul mio sito. Tu non puoi prenderla e metterla su Wikipedia, in Italia, se io non ti autorizzo. Non essendo una foto artistica però, ma solo una sorta di ritratto, se io (l'autore) sono italiano, dopo vent'anni puoi prenderla e metterla dove vuoi.

Per non sbagliarti, cerca sempre se ci sono immagini su Commons, così non corrì rischi. Come vedrai praticamente quasi tutte le immagini che ci sono su Wikiquote sono prese da lì, e se proprio non c'è un'immagine per una voce pazienza. --Homer 20:23, 29 ago 2006 (UTC)

Firma[modifica]

Ciao, ridefinire la firma? Non credo. Ma perché mai vorresti ridefinirla? :-) Non vorrei che il tuo problema sia scrivere la tiled, perché c'è il tastino che fa tutto lui. Leggi Aiuto:Uso_della_firma, quello che c'è scritto qui solitamente soddisfa tutti i bisogni sulle firme. --Homer 10:03, 30 ago 2006 (UTC)

Fa molto + professionale avere una firma personalizzata, in + è comoda xchè c'è il link alla discussione personale :)
Spirit - Scrivimi - 21:06, 28 marzo 2024 (UTC)
Ah! Intendevi personalizzarla, quello si puo' :-) Ciauz. --Homer 23:51, 30 ago 2006 (UTC)
...come? si può ridefinire le 4 tilde invece di ricopiarla a mano? - Spirit 05:59, 31 ago 2006 (UTC)
Dai un'occhiata qui http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Preferenze/Profilo_utente#Firme_non_standard, eventualmente se qualcosa non ti è chiaro chiedi a qualcuno che l'ha modificata, Superchilum per esempio :-) --Homer 08:36, 31 ago 2006 (UTC)
Fantastico! ci sono riuscito senza tanti problemi, basta solo modificare il nick sulle preferenze (la data l'ha mette lui), tx mille!
Spirit - Scrivimi - 12:08, 31 ago 2006 (UTC)
Figurati per così poco ;-) --Homer 19:54, 31 ago 2006 (UTC)

Template[modifica]

Allora... non mi hai poi detto se ti andavano bene le mie correzioni e aggiunte :-P infatti non le hai usate.. comunque :-)

  1. quel template va bene per i fumetti, non per i cartoni secondo me
  2. il titolo originale secondo me deve andare subito prima di "creatore", insieme agli altri parametri, non sotto l'immagine (lì ci va un'eventuale didascalia)
  3. genere lo eviterei
  4. editore invece è importante

guarda le mie note, poi sappimi dire ;-) cmq come grafica mi piace molto. --Superchilum(scrivimi) 14:12, 31 ago 2006 (UTC)

Ciauz, scusami nn le avevo neanche viste! ...e nn so xchè!?!?... adesso mi metto all'opera per rivedere un attimo il template con anche le tue info :) cmq il template di quella pagina è in quella pagina quindi sistemo e poi vediamo :D
Spirit - Scrivimi - 16:22, 31 ago 2006 (UTC)

Rat-Man[modifica]

Io ho fatto una modifica a Rat-Man per dividere albi "normali" da speciali, non ho inserito un titolo per ogni numero perché mi sembra eccessivo, basta tenere tra parentesi, ma per gli speciali li ho tenuti, cmq sentiti libero di modificare tu le voci! Timendum {dimmi} 08:43, 4 set 2006 (UTC)

non saprei, secondo me anche se diventa + grande diventa anche + leggibile, e inoltre è più rintracciabile ogni aforisma. Provo ad aggiungere i tuoi sul mio template e poi se viene troppo pesante.
Per la modifica dell'articolo non volendo stravolgere il tuo lavoro, ho chiesto in giro e mi han consigliato di coordiarmi un attimo con te visto che sei quello che segue di + quell'articolo :)
Adesso son sotto esami, quindi tra una settimana mi rimetto all'opera visto che anche qualche altro template in cantiere. ciao ciao
Spirit - Scrivimi - 06:31, 5 set 2006 (UTC)

Ciao,

riguardo alla richiesta di cancellazione, è normale che le citazioni inserite nei template citazioni del giorno siano già presenti nelle voci, spesso le si pesca da lì proprio perché già verificate :-) Il quotd è una sorta di benvenuto con una citazione, e come avrai visto si trova in homepage. Ciao. --Homer 08:39, 8 set 2006 (UTC)

Ciao, intanto mi scuso. Cmq avevo controllato sulle voci da mettere nella homepage, ma nn ho trovato da nessuna parte un riferimento a quel template. Mi ero completamente dimenticato del link "Puntano qui" sulla colonna affianco...
Spirit - Scrivimi - 10:38, 8 set 2006 (UTC)
Nessun problema, niente di grave ;-) --Homer 19:34, 9 set 2006 (UTC)

Re: Template[modifica]

Ciao Spirit,

Chiedo venia per la mia ignoranza in fatto di manga e anime :-P Il template è carino, direi evitare il riferimento al portale fumetti, visto che Wikiquote non ha portali, ed al momento è ancora decisamente prematuro parlarne.

Direi in ogni caso di porre all'attenzione della comunità, scrivendo al bar, che hai realizzato il template (in modo da farlo sapere a tutti) e cosa ne pensano :-) in modo da avere consigli e critiche (sperando siano costruttive) dai nostri utenti.

Per quanto riguarda la categoria, i template che abbiamo tipo sui film, nobel ecc. non hanno la categoria interna, non so se non è stata messa internamente per qualche controindicazione (potresti chiedere a Dread), quindi al momento possiamo anche metterla fuori. --Homer 19:47, 9 set 2006 (UTC)

[modifica]

Ciao ho spostato l'immagine del tuo nick su commons, la trovi a commons:Image:Spirit nick.jpg --Kronin▄¦▀ 22:10, 30 ott 2007 (CET)[rispondi]

Non so se hai notato, ma stiamo rimettendo in discussione la nostra politica sulle immagini, ed essendo la tua un logo personale ho preferito avvertirti ciao --Kronin▄¦▀ 14:34, 7 nov 2007 (CET)[rispondi]

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica]

03:43, 18 mar 2015 (CET)

Rinominato[modifica]

11:04, 19 apr 2015 (CEST)