Doriano Romboni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Doriano Romboni (1996)

Doriano Romboni (1968 – 2013), pilota motociclistico italiano.

Citazioni su Doriano Romboni[modifica]

  • Doriano è stato un grande protagonista dei primi anni Novanta. [...] Era veloce, motivato, generoso. Un ragazzo di animo buono, amato da tutti. In carriera si è trovato spesso tra due rivali molto scomodi come Max Biaggi e Loris Capirossi, piloti ruvidi che non facevano sconti. E una cosa si può certamente dire: quando Doriano ha vinto non ha fatto arrabbiare nessuno. La sua guida era aggressiva, ma sempre pulita. (Nico Cereghini)
  • Doriano era come un eroe per me quando ero giovane. Nei primi anni '90 seguivo molto il Motomondiale e la classe 250. Con Max Biaggi e Loris Capirossi erano i tre più famosi in Italia. Ero un grande fan di Doriano e ho avuto la fortuna di conoscerlo molto bene, era un buon amico di mio padre Graziano. All'epoca avevo dieci anni, con me era sempre molto dolce e gentile. (Valentino Rossi)
  • [«In 250 chi è stato l'avversario più duro?»] Doriano Romboni: con lui ho combattuto di più ma mi sono anche divertito di più. Quando arrivai nella categoria, lui era al secondo anno, e già andava sul podio. Era il mio punto di riferimento e lo è sempre stato per tutta la mia carriera anche se a un certo punto abbiamo fatto strade diverse. (Loris Capirossi)
  • Era veloce, era molto competitivo, non mollava mai anche se la fortuna lo guardava spesso di traverso. Mai stato tanto fortunato, Doriano, e tutto quello che ha ottenuto gli è costato un prezzo alto. Il suo limite è stato molto personale: io credo che non credesse abbastanza in se stesso, aveva le motivazioni giuste, ma raramente si sentiva a posto. (Nico Cereghini)

Altri progetti[modifica]